Bambino rischia di cadere da un palazzo, ma viene salvato da un eroe (VIDEO)

Un bambino è rimasto appeso fuori da un balcone di un palazzio parigino, un giovane immigrato maliano l’ha salvato.

Un ragazzo ha salvato la vita a un bambino

Sabato sera Mamoudou Gassama, un immigrato irregolare di origine maliana, è uscito di casa per andare a vedere la finale di Champion, ma lungo la sua strada ha visto svolgersi una scena incredibile: un bambino di 4 anni stava penzolando nel vuoto attaccato alla parte esterna del balcone di un palazzo nel XVIII arrondissement a Parigi.

Mamoudou non ci ha pensato un momento e, vedendo il bamino in pericolo, ha scalato in fretta i piani per arrivare al bambino e portarlo in salvo. In tutto in 30 secondi.

Il bambino era stato lasciato solo in casa, mentre il padre era fuori. L’uomo, ora, rischia fino a 2 anni di prigione e 30 mila Euro di multa.

Il filmato della sua performance è stato diffuso sui social media dove ha ricevuto migliaia di visualizzazioni.

Il suo coraggioso gesto gli è valsa la cittadinanza onoraria francese, il Presidente Macron infatti ha ricevuto personalmente il giovane e gli ha assicurato che riceverà la cittadinanza, consentendogli di essere in regola.

Pare che Gassama entrerà anche a far parte dei pompieri.

In suo favore aveva parlato anche Anne Hidalgo attraverso Twitter dove, la sindaca di Parigi, aveva scritto: “un grande bravo a Momoudou Gassama per il suo atto di coraggio, l’ho sentito al telefono per ringraziarlo calorosamente.”

La sindaca ha proseguito spiegando che il giovane le ha detto di essere arrivato dal Mali qualche mese fa per costruire qui la sua vita. “Io gli ho spiegato che il suo gesto eroico è di esempio per tutti i cittadini e che la città di Parigi lo aiuterà a integrarsi in Francia.”

Unimamme voi cosa ne pensate di questo eroico gesto?

Noi vi lasciamo con la storia di un eroico autista di scuolabus.

 

Impostazioni privacy