Due bambini con la Sindrome di Down sono migliori amici (FOTO)

Due bambini con la Sindrome di Down sono migliori amici.

Due bambini con la Sindrome di Down: la loro amicizia

Clara & Cutler Facebook

Clara e Cutler sono due amici per la pelle che  si aiutano a vicenda, e da quando le loro mamme li hanno fatti conoscere sono inseparabili.

Lana Beaton, mamma di Clara e Amy Sanders, mamma di Cutler si conoscevano già essendo cresciute entrambe in North Dakota. Non sono diventate amiche finché i loro bambini sono nati a qualche mese di distanza, entrambi con la Sindrome di Down.

Lana, mamma di 4 figli, ha partorito Clara nel 2015 e ha inviato un messaggio ad Amy quando ha scoperto che suo figlio Cutler, nato nel 2016, aveva la Sindrome di Down.

I genitori dei bambini si sono incontrati in uno Starbucks e da quel momento i due piccini sono diventati migliori amici.

Clara e Cutler trascorrono due interi giorni a settimana insieme, condividono terapie di linguaggio, fisiche e occupazionali.

La madre di Clara sostiene che Cutler ha un’influenza positiva sulla sua bambina.

I piccoli amano giocare insieme, guardare film e fare marachelle.

Lana ha dichiarato: “i miei genitori e quelli di Amy erano buoni amici. Non siamo mai entrate nello stesso cerchio di amicizie e ci siamo perse di vista”.

Lana ha raccontato che, un giorno un’amica l’ha avvertita che Amy aveva avuto un bimbo con la Sindrome di Down.

“Dopo aver appreso che Clara aveva la Sindrome di Down mi sono unita a vari gruppi locali. Ho pensato che con la mia connessione con Amy saremmo potute essere di sostegno l’una all’altra”.

Le ho inviato un messaggio chiedendole se Cutler aveva un cromosoma in più come Clara. Ci siamo incontrate una settimana dopo in uno Starbucks e abbiamo stabilito una connessione” ha dichiarato la donna sul Mirror.

Amy ha raccontato che hanno lasciato i bambini su una coperta e i piccoli hanno inziato a toccarsi.

“Per me è stato straordinario conoscere Lana perché lei è una sostenitrice della Sindrome di Down.”

“Lana è una persona tranquilla e sicura , mi è diventata di grande sostegno. Abbiamo organizzato degli incontri per far giocare i nostri figli. Clara è socievole, mentre Cutlerè timido e riservato”.

“Lui ammira le persone da lontano, ma è molto più cauto di Clara”.

Le loro mamme cercano di creare momenti per stare insieme il più spesso possibile.

“Sono tutti colpiti dalla loro amicizia. Sono tutti innamorati di loro”.

La piccola Clara ha già dovuto affrontare un’operazione chirurgica a tre mesi e ora viene nutrita con una sonda nello stomaco.

Inoltre ha la malattia di Hirschsprung, una condizione che colpisce i nervi del colon rendendo difficile il passaggio delle feci.

Clara fa spesso dentro e fuori dall’ospedale ma le piace guardare i video di Cutler dal letto dove è ricoverata.

“Quando sono insieme si divertono molto, si rincorrono l’un l’altro e guardano insieme i film, ora Clara è ossessionata con High School Musical”.

Amy è convinta che Cutler sia un alleato straordinario per Clara e che si sosterranno l’un l’altro crescendo.

Emy e Lana hanno creato insieme anche un blog: Clara & Cutler che sperano diventi una piattaforma per tutti i genitori che allevano bambini con la Sindrome di Down, se volete potete seguire la loro pagina Facebook.

Unimamme, voi cosa ne pensate di questa storia? Siete anche voi convinte che l’amicizia tra questi due bambini li aiuterà tantissimo?

Noi vi lasciamo con la vicenda di una giovane con la Sindrome di Down che si è laureata a pieni voti.

 

Impostazioni privacy