Valentina Vassilyeva mamma da record di 69 figli

maternità surrogata donne

Si chiama Valentina la super mamma detentrice di un record finito nel Guinness dei Primati a cui stenterete a credere!

Valentina Vassilyeva ha vissuto nel XVIII secolo, ma tutt’oggi detiene un record mondiale che sarà molto difficile da battere: tra il 1707 e il 1765 ha partorito 69 figli, di cui solo due non hanno raggiunto l’età adulta.

Valentina non ha avuto però altrettante gravidanza, perché il destino per lei ha voluto “soltanto” 27 travagli. Tutti i suoi figli, infatti, sono dei gemelli. Valentina infatti ha avuto:

  • 16 gravidanze gemellari,
  • 7 gravidanza trigemine
  • e 4 gravidanze quadrigemine.

Tutti e 69 i bambini erano figli del marito di Valentina, il contadino Fëdor Vasil’ev (che successivamente ha sposato un’altra donna dalla quale ha avuto altri 18 figli, per un totale di 87 bambini).

La loro storia fu pubblicata per la prima volta nella rivista The Gentleman’s Magazine nel 1783 e dopo le dovute verifiche, nel anni ‘30 del secolo scorso Valentina è entrata ufficialmente nel Guinness dei Primati.

È Valentina Vassilyeva, dunque, la mamma più prolifica del mondo. Solo una donna, ancora in vita, si è avvicinata al numero di figli avuti dalla russa. Si tratta di Leontina Albina, un’ultranovantenne cilena che ha avuto ben 55 figli.

E tra voi Unimamme c’è qualcuna che aspira al prima di Valentina o preferite lasciarle il podio? 😛

Impostazioni privacy