Una bambina ha salvato la mamma in una situazione pericolosa (FOTO)

Una bambina di 6 anni ha salvato la mamma caduta in coma diabetico.

Una bambina di 6 anni salva la mamma: la sua storia

Malak Touak è una bambina di 6 anni che ha mantenuto il sangue freddo in una situazione veramente al limite.

Sua mamma, la signora Zahia Halfaoui ha raccontato che lei e la figlia erano in casa da sole, lei stava pulendo la casa quando ha iniziato a sentirsi male. “Non mi ricordo cosa è successo dopo quello. So solo che se Malak non fosse stata lì a chiamare un’ambulanza, sarei morta. Ero molto molto malata”.

Qualche giorno prima, la piccola aveva appreso a scuola le prime tecniche di primo soccorso e, nel momento del bisogno, è riuscita a non farsi prendere dal panico.

La bambina ha trovato la mamma svenuta a causa del coma diabetico e ha deciso di chiamare subito il numero di emergenza che le avevano insegnato per chiamare i soccorsi in caso di bisogno.

Successivamente Malak ha fornito all’operatore tutte le informazioni precise e ha seguito con cura le indicazioni per assistere la mamma.

La bimba ha messo la mamma nella posizione giusta e le ha messo un cuscino sotto la testa.

All’operatore ha spiegato che la mamma era diabetica, che non respirava bene e aveva perso conoscenza.

“È stata assolutamente fantastica, sapeva che la madre era diabetica e sapeva esattamente cosa fare. È rimasta calma, mi ha tenuto aggiornato sulle condizioni della donna e ha seguito alla lettera le mie istruzioni, molto meglio di tanti adulti” ha spiegato il centralinista che ha preso la chiamata.

I paramedici sono arrivati in sei minuti, ma lei li ha fatti entrare solo dopo aver mostrato le loro carte di identità.

“Ero molto spaventata volevo solo trovare aiuto per la mia mamma” ha ammesso successivamente la bambina su I News.

Il comportamento di Malak è stato definito esemplare tanto da diventare uno spot da far circolare tra gli alunni delle scuole elementari britanniche per imparare come comportarsi in caso di emergenza.

“Non ho fatto nulla di speciale, volevo solo aiutare la mia mamma” ha sottolineato la piccola che, per il modo encomiabile con cui si è comportata ha ricevuto un diploma di soccorritore dal servizio di pronto intervento medico londinese.

Unimamme, voi cosa ne pensate di quanto accaduto?
Ai vostri bambini insegnano il pronto soccorso a scuola?

Noi vi lasciamo con la storia di una bambina di 5 anni che ha salvato la famiglia con un’impresa incredibile.

 

Impostazioni privacy