Mamma cervo si fa mangiare per salvare i suoi cuccioli? La verità è un’altra

Mamma cervo

Avete presente la famosa foto scattata da Alison Buttigieg in Kenya che rappresenterebbe una mamma cervo che si immola per salvare i suoi cerbiatti? In realtà lo scatto rappresenta una situazione ben diversa…

C’è un’immagine che gira da qualche tempo sui social che, di per sé, è abbastanza impressionante. Protagonista dello scatto è una femmina di cervo che, con sguardo impassibile, rimane immobile mentre due ghepardi si preparano a sbranarla. Nella didascalia che ha fatto sì che uno scatto tanto crudo divenisse virale, si legge che la femmina di cervo in questione è una mamma che si sta immolando per permettere ai suoi due cerbiattini di scappare.

In realtà le cose non stanno così. La foto, scattata dal fotografo Alison Buttigieg in Kenya nel 2013, parlà sì di cuccioli, ma in un altro modo. Alison ha infatti ripreso il momento in cui un branco di ghepardi riesce a catturare un cervo. Uno dei ghepardi, nella scena immortalata, sta mostrando ai suoi cuccioli come uccidere la preda.

Insomma, la verità non è esattamente poetica e motivante come il post che ha fatto il giro del mondo sui social, ma in fondo anche questo è amore per i propri figli, no? Se quei piccoli ghepardi non impareranno come uccidere le loro prede moriranno di fame.

E voi Unimamme avevate già visto questo post virale in giro?

P.S. Se volete riprendervi dalla visione di questa triste immagine vi suggeriamo la nostra gallery di foto di animali con i loro cuccioli: è adorabile!

Impostazioni privacy