In coma da più di 3 mesi ha partorito una bambina sana

donna in coma

Una donna in coma ha partorito una bambina completamente sana.

Una donna in coma è diventata mamma

Presso l’Ospedale Carlo Poma di Mantova si è verificato un parto davvero eccezionale: una donna incinta ha partorito una figlia perfettamente sana.

Una donna di 33 anni, in coma da 3 mesi e mezzo a causa di una encefalopatia che l’ha colpita al terzo mese di gravidanza, ha partorito, all’ottavo mese, una bella bambina.

A dare l’annuncio di questo incredibile parto è stata la Gazzetta di Mantova, la bambina è stata posta in terapia intensiva neonatale, ma solo per precauzione dal momento che le sue funzioni vitali e il suo peso sono normali per una neonata venuta alla luce all’ottavo mese di gravidanza.

L’intervento era già stato programmato da alcuni giorni poiché non si poteva rischiare di prolungare oltre la gravidanza per via degli eventuali pericoli sia per la mamma che per la figlia.

Già da diverse settimane il direttore sanitario dell’Asst di Mantova, Maurizio Galavotti, e il direttore sanitario di presidio, Consuelo Basili, avevano organizzato un team di 30 medici per presiedere all’intervento.

Si trattava di un team composto da medici di 7 reparti diversi. A guidare l’équipe vi era il ginecologo Giampaolo Grisolia. Nel corso dell’intervento, la donna ha aperto gli occhi diverse volte, ma senza mai parlare, secondo i medici potrebbe essere il segno che ha capito di essere diventata mamma ma nonsi  può averne la certezza.

“E’ improbabile visto che non comunica ed è ancora difficile prevedere quali saranno gli esiti della sua patologia di base” hanno dichiarato dall’ospedale.

Qualche mese fa la mamma era stata colpita da un arresto cardio circolatorio e ricoverata presso l’Ospedale di Pieve di Coriano. Successivamente ha avuto un ictus e da quel giorno è in coma leggero, senza poter parlare e rendersi conto di ciò che accade.

Questo stato le ha permesso però di continuare a portare avanti la gravidanza.

Fuori dalla sala operatoria c’erano il padre e la nonna della piccola.

Unimamme, voi cosa ne pensate di questo caso davvero eccezionale?

Noi vi lasciamo con la storia di una donna in coma che si sveglia e partorisce un angelo.

Impostazioni privacy