Una mamma non vuole i suoceri in sala parto e chiede aiuto

 

Una donna incinta ha chiesto consiglio ad altre mamme su cosa fare riguardo ai suoceri in sala parto.

Una mamma incinta di gemelli cerca consiglio: ecco il risultato

Isabella Laguna, utente di Quora e incinta di due gemelli, ha deciso di chiedere ad altre utenti qualche consiglio sulla proposta del marito di far entrare i suoceri in sala parto.

Isabella però non si trova a suo agio con questa proposta. Ecco cosa le hanno suggerito.

“Sono incinta e mio marito mi vuole costringere ad accettare i suoceri in sala parto. Ma io non voglio. Cosa dovrei fare?”

Una le ha scritto: “dì a tuo marito che prima di consentire l’ingresso dei suoi genitori in sala parto lui deve rimanere nudo davanti a loro e avere un movimento intestinale davanti a loro. Deve rimanere nudo nella posa dell’apertura dell’aquila per almeno 12 ore. Se accetta la sfida permettilo”.

Un’altra: “quando cresci un utero e stai spingendo un bambino fuori dalla tua vagina puoi avere l’intera squadra di calcio d’Inghilterra nella stanza. Fino a quel momento i tuoi genitori possono aspettare in corridoio e se non ti va bene puoi mandarli a quel Paese.”

Questo è ciò che direi, è anche il suo bambino, in ogni parte della sua vita dovrebbe avere i tuoi stessi diritti in ogni decisione che prendi. Tutto ad accetto del parto.

Un’altra ancora: “Cooosa? Assolutamente no!!! Insistere? Perché stai lasciando che lui insista su questa dannata cosa? Perché gli stai lasciando spazio? Dolcezza, tu sei la paziente, la regina, la star dello show. Niente avviene senza di te. Si tratta della tua salute, del tuo comfort, del tuo dolore, della tua vagina nuda...”

Altri utenti hanno preso la cosa seriamente.

Margaret Challen: “francamente non sono molto contenta di tuo marito. In normali circostanze direi che dialogare sarebbe la chiave, mettere dei chiari limiti, difenderti, tutte le buone cose. Ma stai per avere un bambino, dopo aver dato un’occhiata ai tuoi commenti stai per avere dei gemelli cosa che moltiplica le potenziali complicazioni mediche.

Tuo marito avrebbe dovuto accettare il tuo rifiuto la prima volta. Il fatto che continui a chiederlo suggerisce che continui a difenderti, che funzioni o no ti causerà stress di cui non hai bisogno in questo momento della gravidanza. Ti consiglierei di rimettere la decisione a qualcuno con una certa autorità. Se tuo marito e i suoceri vogliono arrabbiarsi con qualcuno possono farlo con il dottore invece che con te.

Presumo che tuo marito non sia con te ad ogni singolo appuntamento. Se è così prendi un appuntamento extra solo per te e il dottore, digli che sei sotto enorme pressione da tuo marito e dai suoceri che vogliono stare in sala parto, ma tu non li vuoi e che questo ti causerebbe un enorme stress durante il travaglio di 2 gemelli, che ha paura che tuo marito non rispetti le tue paure e così via. tu sei il paziente del medico. Tuo marito è solo un ospite. Il tuo medico è legato dal vincolo legale a tenere la conversazione tra voi due. Chiedi al tuo medico di chiedere, per il prossimo appuntamento in cui ci sarete tu e tuo marito, chi sarà in sala parto. Poi chiedigli di impedire ai suoceri di essere presenti su basi mediche. Assicurati che il medico avvisi il personale ospedaliero che solo tuo marito può entrare in sala parto. Se loro cercano di entrare a forza o tuo marito cerca di farli entrare a dispetto del medico un dottore o un’infermiera gli mostrerà la sala d’attesa.

Non sarà colpa tua, sarà colpa del medico.

Sul lungo termine credo che avrai più problemi, sia il marito che i suoceri saranno invadenti, ma affrontiamo un problema alla volta.

Sei quasi alla fine di una gravidanza multipla e questo non è il momento di mettere dei limiti (che porteranno inevitabilmente a stresse conflitti. Questo è il momento sul focalizzarti sul nido, affrontare il travaglio, accogliere bambini sani. Lascia che sia il tuo medico il cattivo, questa volta.

Buona fortuna.”

Unimamme, cosa ne pensate di questi consigli raccolti su Quora?

Noi vi lasciamo con lo sfogo di una nuora che dice che la suocera è soffocante.

Impostazioni privacy