Le donne più brillanti devono sposare uomini meno intelligenti se vogliono dei figli

 

Secondo i risultati di uno studio le donne intelligenti devono sposare uomini meno brillanti se vogliono avere figli.

Donne intelligenti: uno studio

Secondo la World Bank 70 paesi del mondo hanno più donne istruite a livello universitario degli uomini. In Gran Bretagna la proporzione delle donne studentesse è aumentata del 45% nel 1985 al 54% nel 2000.

Coloro che si sono laureate del 2000 ora sono e metà o sul tardo dei loro trenta. Molte di loro stanno congelando le uova perché non sono in grado di trovare partner con un’intelligenza simile e un background educativo simile.

Lo Human Fertilisation and Embryology Authority ha riferito che 1173 donne inglesi hanno congelato le uova nel 2016, il 10% in più delle donne dell’anno prima.

Lo studio del professor Inhorn ha coinvolto:

  • 150 donne americane e israeliane e americane hanno deciso di congelare le loro uova
  • l’85% erano single
  • la maggior parte ha scelto il congelamento degli ovuli per la mancanza del partner giusto

La dottoressa ha spiegato che queste donne non vogliono sposarsi o evere un partner meno istruito o di uno stato socio economico inferiore.

“Loro vogliono eguaglianza nella loro relazione”. Un altro studio della dottoressa Inhorn  ha evidenziato che spesso le donne desiderano un uomo di livello sociale più elevato.

“Tradizionalmente le donne nelle società intorno al mondo hanno cercato di raggiungere la ipergamia o di sposarsi per avere un futuro migliore per loro stesse e i loro bambini. Questa moda però può essere reversibile”.

Le donne quindi dovrebbero scegliere un marito meno intelligente se vogliono avere dei bambini, non dovrebbero aspettare l’uomo giusto, perché non ce ne sono abbastanza.

Se le donne vogliono trovare un partner con cui avere bambini devono espandere la nozione di “quello giusto”“.

“Un buon partner può essere qualcuno che non ha un’educazione simile o un background socio economico simile ci sono però ancora uomini interessati nel matrimonio e nella paternità”.

Unimamme voi cosa ne pensate di questo studio di cui si parla sul New York Times?

Noi vi lasciamo con 8 cose che una donna dovrebbe sapere prima di congelare gli ovuli.

Impostazioni privacy