Ecco Mosè, il bambino nato da due genitori già nonni

 

Un bimbo è nato da una mamma di 55 anni e da un papà di 59.

Stella Milanesio, di 55 anni, era già diventata nonna quando è rimasta incinta del piccolo Mosè.

Stella e suo marito Giovanni Dalmasso, di 59 anni, provengono da una famiglia di margari, possiedono una mandria di 250 mucche nel Pian del Re, sotto il Monviso.

La gravidanza di Mosè non era stata programmata.

“In molti ci hanno fatto spesso sapere che come genitori saremmo stati un po’ troppo anziani dunque era meglio se avessimo continuato a fare solo i nonni, ma per fortuna non abbiamo ascoltato nessuno e siamo andati avanti per la nostra strada” racconta mamma Stella.

La donna è rimasta incinta spontaneamente, un evento rarissimo. Diventare mamme dopo i 45 anni porta con sé preoccupazioni e difficoltà non indifferenti.

“A 55 anni una donna è già considerata praticamente in meno pausa, io però ho avuto una gestazione serena e tranquilla. Quasi da far invidia. Quando lo abbiamo scoperto per me e Giovanni è stato come tornare indietro nel tempo”.

Stella ha aggiunto che quando ha saputo di aspettare un maschietto ha deciso di chiamarlo Mosè.

Per me che sono nonna da 2 anni è stata una gravidanza più consapevole, senza tutte le paure che hanno le neo mamme. Il problema all’inizio è stato dare la notizia agli altri figli tutti cresciuti e ormai fidanzati”.

Gli altri 3 figli di Giovanni e Stella sono: Davide, di 34 anni, Christopher di 28 ed Elia di 22.

Gli ultimi due studiano all’università ed aiutano i genitori nell’azienda.

Stella scherza dicendo che Mosè avrà un nipote più grande di lui.

“Ci chiamano genitori nonni ma per noi è stata una gioia. E poi è un dono della natura o no? Dieci anni fa abbiamo provato ad avere un quarto figlio. Non è arrivato e ci siamo messi il cuore in pace. E ora ecco Mosè”.

Unimamme, cosa ne pensate di questa storia raccontata su Il Corriere della Sera?

 

Impostazioni privacy