Francesca Del Taglia mostra com’è davvero il post parto (FOTO)

Francesca Del Teglia

Francesca Del Taglia condivide una foto intima per mostrare la realtà del post parto.

Francesca Del Taglia condivide uno scatto intimo

Francesca Del Taglia ha dato alla luce da poco il suo secondo figlio, avuto con Eugenio Colombo, conosciuto ai tempi in cui era corteggiatrice di Uomini e Donne.

Di recente Francesca Del Taglia ha voluto condividere una foto molto intima. L’ex corteggiatrice ha mostrato una sua immagine del post parto allegando questo messaggio:

Ho voluto pubblicare questa foto perché è bene che tutti sappiano cos’è davvero un post parto .. siamo troppo abituate a vedere super donne perfette già dal giorno del parto, ma la verità non è questa, la verità è che ti senti distrutta, per il dolore, per la stanchezza, sia emotivamente che fisicamente .Ti senti intrappolata in un corpo che non è il tuo. 
Questo è un corpo post parto, questa è l’immagine che vedo allo specchio. Il seno dolorante e pieno di ferite, perché non puoi accettare di non poter allattare tuo figlio, nonostante tu lo sapessi già, ma non ti dai per vinta, non ti importa del sangue e del dolore perché sai che anche una sola goccia di colostro può far bene a tuo figlio, quindi provi provi provi .. fino alla lacrime, e ti senti felice nonostante tutto . 

Per non parlare della pancia, tralasciando il dolore, la pancia, che non ti senti faccia più parte del tuo corpo e pensi che non si riprenderà mai e forse sarà proprio così. 
Tu non sarai più la stessa, porterai segni, cicatrici, scoprirai un’altra te. Ma dobbiamo dire grazie al nostro corpo, urlarlo perché quella sarà la cicatrice più importante della tua vita, quella che quando ti guarderà , sembrerà ti faccia quasi un sorriso, quella che ti ricorderà per sempre che da lì è uscita la cosa più bella che potessi mai fare . 
Dobbiamo essere fiere di essere nate donne, con tutte le nostre debolezze. E ricordate, quando ci mettiamo il cuore siamo più forti di qualsiasi uomo. 
In noi donne tutto è cuore, perfino la testa.”

Nell’immagine, come potete vedere anche voi, la Del Taglia non ha voluto nascondere niente, dopo aver descritto le sua prime emozioni ha commentato il post parto e il suo nuovo fisico con molta sincerità.

Su Facebook il suo messaggio ha ottenuto 15 754 Like e 3748 condivisoni, diventando virale, idem su Instagram.

Tante mamme hanno apprezzato il suo commento, Vanna Clemente per esempio ha scritto: “il  tuo post è stupendo!!!!quello che dici è tutto vero, io come te ho subito un cesareo ma posso assicurarti che la “cicatrice meravigliosa” dopo 12 mesi sarà quasi inesistente. Quanto alla pancia, con l impegno giusto può assolutamente tornare quella di una volta!!!!!”

Unimamme, cosa ne pensate di questo scatto e del messaggio che l’accompagna?

 

Impostazioni privacy