Mamma Rosa: 89 anni vola per la prima volta

Mamma Rosa è una donna di 89 anni che ha volato per la prima volta in Germania per il matrimonio del figlio.

Chi l’ha detto che si è in ritardo per fare qualcosa? Spesso siamo noi stessi a porci dei limiti per paura, magari di essere fuori tempo massimo. Ebbene, dovrebbe insegnarci qualcosa mamma Rosa, che di anni ne ha 89 e che per la prima volta ha preso l’aereo.

Rosa Pagan Griso di San Giovanni Lupatoto, nel Veronese, ha volato per la prima volta nella sua vita dall’aeroporto bergamasco di Orio al Serio per andare in Germania, più precisamente a Colonia per il matrimonio del figlio. Grazie ai tempi di internet e dei social questa “impresa” non è rimasta sotto silenzio e la signora Rosa è diventata una star del web: persino Ryanair le ha dedicato un post e anche un commento alla sua “prima volta”.
La foto è diventata virale con oltre 15300 “mi piace” e 216 commenti. L’occasione era contro qualsiasi paura: il matrimonio del figlio Massimo che vive a Colonia.

Avevo sempre avuto paura di volare, ma questa volta l’occasione è troppo importante e quindi mi sono decisa. Non l’ho detto a nessuno. Lo sapeva solo l’amica che mi ha accompagnato e che ha scattato la fotografia – spiega a Repubblica mamma Rosa, ancora incredula per la sua popolarità– . Una volta presa la decisione, la paura è sparita. Durante il volo ero tranquillissima. Mio figlio si sposerà sabato prossimo e il lunedì successivo rientrerò in Italia. Il viaggio di ritorno sarà in macchina, ma adesso che ho provato l’aereo e mi è piaciuto, so che in futuro potrò volare di nuovo”.

Sulla pagina Facebook della compagnia aerea Ryanair ha detto: “La protagonista della nostra foto della settimana è la splendida signora Rosa. Ringraziamo lei e suo figlio Claudio (fratello dello sposo ndr.) per aver condiviso con noi questa bellissima foto”.

“Brava signora per la sua vitalità e continui a volare, la manterrà giovane” ha scritto qualcuno, mentre altri le augurano “cento di questi voli”.
Il successo della signora Rosa ha spinto anche altri passeggeri a chiedere di voler condividere le foto dei propri cari. Per esempio nonna Ninna, “una meravigliosa signora di 90 anni che ha viaggiato con noi per assistere al giuramento militare della nipote. 
Ringraziamo questa super nonna e sua nipote Ivana per averci inviato questa bellissima foto”.

E voi unimamme cosa ne pensate? Intanto vi lasciamo con il post che parla di viaggiare in aereo con i bambini: il primo studio sui rischi. 

Impostazioni privacy