Cagliari, giostra per bambini si ribalta, 10 feriti

Cagliari
(Archivio)Cagliari, giostra per bambini si ribalta, 10 feriti fortunatamente in modo non grave. 

Tanta, tantissima paura per alcuni bambini che a Pula, in provincia di Cagliari, in Sardegna, si stavano divertendo nella piazza principale della cittadina proprio di fronte alla chiesa. Improvvisamente mentre molti bambini si trovavano sul dondolino per piccoli, comunemente e volgarmente conosciuto anche come “calcinculo” baby hanno iniziato ad urlare dalla paura. Una parte di quella giostra, molto probabilmente il perno centrale, si è staccata cedendo completamente e la giostra si è così subito ribaltata provocando la rovinosa caduta di chi era a bordo in quel momento.

Grande paura per i piccoli e per i genitori che da fuori hanno assistito attoniti a tutta la scena.

Per fortuna come dicevamo in apertura si sono registrati 10 feriti ma solo in modo lieve. Escoriazioni e contusioni che non hanno reso necessario il ricovero in ospedale per nessuno dei feriti.

Il proprietario della giostra, un 46enne di Cagliari, è stato immediatamente interrogato dai Carabinieri giunti sul posto in pochi minuti. La giostra è stata sequestrata per tutte le verifiche del caso anche se al momento nessuno dei genitori coinvolti ha sporto denuncia o querela. Da verificare che fosse tutto in regola con i permessi per la gestione di quel tipo di giostra.

E voi unimamme cosa ne pensate? Le domande che sorgono sono: la manutenzione alle giostre dove giocano i nostri figli viene fatta? Quali i controlli del caso?

Intanto vi lasciamo con il post che parla di un incidente su una minimoto in cui purtroppo ha perso la vita un bambino. 

Impostazioni privacy