123 bambini scomparsi ritrovati in un solo giorno

123 minori coinvolti in traffici sessuali sono stati ritrovati dalla Polizia.

Le forze di polizia statunitensi nel corso di un’operazione chiamata Operation MISafeKid (Operazione il mio bambino al sicuro) nell’area di Detroit hanno ritrovato e portato in salvo in una sola giornata 123 piccoli.

Gli agenti stavano lavorando su una serie di rapimenti di minori, ormai scomparsi da mesi, che poi venivano usati per il mercato del sesso. L’operazione aveva ben 301 casi di bambini scomparsi aperti.

Tutti i bambini sono stati trovati in grave stato di denutrizione e di sofferenza psicologica.

Uno dei ragazzi, un adolescente, ha riferito agli agenti di non mangiare da tre giorni e per questo è stato portato subito in commissariato per essere rifocillato prima dell’intervento dei servizi sociali.

I bambini sono stati interrogati circa un possibile coinvolgimento in traffici sessuali, ma secondo gli accertamenti non sembrerebbe che siano state vittime di violenza sessuale.

Le forze dell’ordine hanno impiegato molte ore per ricongiungere ragazzi e famiglie d’origine.

Oltre al ritrovamento di questi minori scomparsi la polizia ha ottenuto informazioni circa 2 bambini scomparsi in Texas e un altro in Minnesota. Si sta indagando su questi casi.

La sezione US Marshal ha colto l’occasione per inviare questo messaggio alla popolazione: il messaggio a tutti i bambini scomparsi e le loro famiglie che speriamo di comunicare è che non smetteremo mai di cercarvi“.

In America il 25 maggio è la giornata dedicata ai bambini scomparsi: il 25 maggio del 1979 un bambino è sparito, Etan Patz, e la sua è stata la prima foto stampata sui cartoni del latte come modo per ritrovarlo. Da quel giorno la faccia di centinaia di bambini è comparsa sul latte ed è stata vista da milioni di famiglie americane.

La foto dei bambini che vi mostriamo è stato diffusa dall’FBI anni fa proprio in occasione del giorno nazionale del Bambino Disperso.

bambini scomparsi

Nel frattempo le autorità di Detroit stanno indagando sui 30 bambini ancora scomparsi.

Unimamme, cosa ne pensate di questa bella notizia del New York Post?

Noi vi lasciamo con un approfondimento su 3000 bambini scomparsi ritrovati grazie alla tecnologia.

Impostazioni privacy