Keira Knightley vieta alla figlia di 3 anni i classici Disney (VIDEO)

principesse disney cenerentola
@Disney

Keira Knightley vieta a sua figlia di 3 anni di vedere Cenerentola.

Keira Knightley è una mamma molto solerte che, durante un’apparizione al talk show americano Ellen, ha condiviso un curioso aspetto dell’educazione di sua figlia Eddie, che ora ha 3 anni.

“No a Cenerentola e a La Sirenetta”: i divieti di Keira alla figlia

L’attrice, diventata famosa giovanissima con La maledizione della prima luna, ha spiegato alla presentatrice che sua figlia non può vedere Cenerentola e nemmeno la Sirenetta.

La mamma ha spiegato il motivo di un divieto così singolare.

“Non può vedere Cenerentola perché lei aspetta solo un uomo ricco che le cambia la vita. Non farlo. Non aspettate, ovviamente, un uomo che vi salvi, ma salvatevi da sole”.

Stessa sorte tocca alla Sirenetta, ma per ragioni diverse.

“Anche mi piace tanto il film e mi secca la cosa, ma anche “La Sirenetta” è no. Le canzoni sono bellissime, ma non esiste proprio di dare via la propria voce per un uomo. Ma che scherziamo?”

La Knightley non impone però la censura su tutti i cartoni animati. Per esempio, la sua piccolina può vedere Alla ricerca di Dory.

Insomma nonostante Cenerentola e la dolce Ariel si ribellino alle ingiustizie o ai divieti imposti dalla loro condizione, secondo Keira Knightley questi personaggi non sono abbastanza femministi.

Unimamme, voi cosa ne pensate di questa scelta?

Noi vi lasciamo con una polemica sulle eroine Disney e sul perché siano tutte piccole e fragili.

Impostazioni privacy