“Mio figlio continua a fare la chemio, la strada è lunga”: Elena Santarelli in lacrime (FOTO)

Elena Santarelli si commuove a Domenica In parlando del figlio Giacomo.

Ospite a Dominica In, Elena Santarelli, testimonial della ricerca contro il cancro, è tornata a parlare della malattia di suo figlio Giacomo e di come la sta affrontando.

Delle volte provo a sfogarmi e le persone cercano di trovarmi una soluzione, ma io vorrei solo uno sfogo, se esistesse una soluzione la troverei perché sono molto ingegnosa” ha detto la giovane mamma.

I primi giorni ero un fiume di lacrime e davanti a mio figlio non potevo piangere, appena uscivo fuori dalla sbarra dell’ospedale piangevo.”

“Giacomo sta bene ma continuiamo a fare le chemio, non sono ancora finite. Il modo di reagire di Giacomo è stupendo e la ricerca ha fatto passi da giganti. È un percorso abbastanza lungo”.

Il piccolo Giacomo lotta contro un tumore. Elena Santarelli spiega però che lei e la famiglia cercano di mantenere, il più possibile, la stessa routine.

SE VOLETE RIMANERE AGGIORNATE SULLE NOTIZIE CHE PARLANO DI MAMME E BAMBINI CLICCATE QUI 

“Non sono una super mamma, siamo tutte super mamma in tutti gli ospedali, in tutti i reparti. Io faccio quello che farebbero tutte le mamme al mio posto. Continua ad andare a scuola e continuo a metterlo in castigo. Tutto è rimasto come prima. Giacomo va in una scuola dove sono tutti vaccinati, il che è importante perché sono bambini immuno depressi. Dunque Giacomo, se i valori del sangue lo consentono, fa tutto quello che può fare”.

La showgirl ha spiegato la decisione di condividere la sua storia sui social media.

I primi giorni ero un fiume di lacrime e davanti a mio figlio non potevo piangere, appena uscivo furi dalla sbarra dell’ospedale piangevo. Si è sparsa la voce che ero lì e mi hanno chiamato dei giornalisti. Allora ho deciso di condividere sui social la notizia. L’ho fatto per aiutare le associazioni della ricerca, se non lo facciamo noi che siamo personaggi pubblici. In cambio siamo stati ripagati. Pochi cretini e tanto affetto. Mi rendo conto, quando mi scrivono altre mamme con lo stesso problema, e provo a confortarle e riesco ad aiutarle, di provare uno strano piacere.”

La Santarelli ha raccontato come ha appreso la diagnosi, commuovendosi al ricordo.

Il mio istinto di mamma mi ha fatto capire che c’era qualcosa che non andava. Non immaginavo però una cosa così grave. Poi abbiamo avuto la diagnosi grazie a una semplice risonanza. E’ andato il papà, ma dopo due ore non mi chiamavano. Ho fatto una vieochiamata e dal viso di Bernardo ho capito che qualcosa non andava, lui ha la carnagione olivastra era bianco come un lenzuolo. Quel giorno c’erano i miei genitori hanno preso Giacomo lo hanno portato in camera e lui mi ha detto le cose che nessun genitore vorrebbe mai sentire, per Bernardo è stato difficilissimo. Una diagnosi oncologica ti fa pensare subito alla morte. Con Giacomo è stato un dialogo graduale, che piano piano lo ha portato a sapere che ha un tumore e il nome di quello che lo ha colpito, che non ho mai detto perché c’è una curiosità morbosa.”

La showgirl ha anche aggiunto: “ci sono cose peggiori nella vita, io mi sento fortunata. I primi mesi non avevo formulato questo pensiero. Ho conosciuto Mariangela, quella mamma che ha scritto a Nadia Toffa, che ha due figli malattie ha sempre il sorriso. Ogni persona ha la sua sofferenza e non dobbiamo essere egoisti.”

Durante la trasmissione è andato in onda anche un messaggio della nonna materna di Giacomo. “Elena è una mamma protettiva al massimo verso i figli, di sani principi che sta trasmettendo ai suoi figli.”

Anche il padre della Santarelli ha voluto lasciare un messaggio alla figlia. “Oltre che una mamma Elena è anche una grande donna. Ha dimostrato di avere carattere e responsabilità.  Ci guardiamo negli occhi e ci capiamo: la devo ringraziare per il coraggio e la forza che trasmette alla sua famiglia e a noi.”

Infine, anche Alfonso Signorini e la sua amica Alessia Marcuzzi hanno voluto indirizzarle alcune parole. “Sei una donna speciale, bionica. Nonostante quello che stai passando hai sempre una parola speciale per tutti noi, ti ricordi di tutto, sei sempre vicina a tutti e questo è un pregio che hai sempre avuto che fa di te una donna super. E quando tu mi dici: Ale tutte le persone nella mia situazione avrebbero lo stesso tipo di atteggiamento , io ti credo, perché mi stai insegnando questo. Ma resti speciale, perché hai proprio questa grande dote di essere comunque vicina a tutti noi”.

Elena, asciugandosi una lacrima, ha commentato: “non li voglio sentire i complimenti” e ha condiviso però il numero 45521 per fare una donazione per la ricerca.

Unimamme, cosa ne pensate di quanto emerso nell’intervista di Elena Santarelli a Domenica In? Contribuirete anche con un sms?

 

Impostazioni privacy