Cyberbullismo: la Polizia di Stato ed Unieuro insieme per #Cuoriconnessi2

Lo scopo di #cuoriconnessi2 è quello di realizzare una campagna di prevenzione itinerante sul territorio nazionale rivolta agli adolescenti. Infatti oltre a Roma, il tour farà tappa a Milano al Teatro della Luna ed in altre città all’interno di teatri o scuole.

L’iniziativa ha coinvolto 1200 studenti romani delle scuole secondarie, presenti in platea anche insegnanti, genitori e professionisti del mondo della scuola.

In una manifestazione che negli anni passati ha coinvolto più di 30mila studenti, quest’anno è stato proiettato anche il docufilm “La stagione ritrovata”. Presenti alla proiezione anche alcuni degli attori: Guglielmo Poggi e Blu Yoshimi.

All’incontro si è dialogato molto con i ragazzi presenti, cercando di dargli consigli utili per un uso corretto e responsabile della tecnologia. In particolare è stato spiegato che tutto quello che è sulla rete (messaggi, immagini e video) rimane lì per sempre, diffondendosi in maniera incontrollata.

Sono stati messi a conoscenza dei problemi che il cyberbullismo può creare e sugli eventuali risvolti drammatici che si possono avere sulla vita delle persone coinvolte.

Impostazioni privacy