Una mamma ha tenuto nascosta la figlia di 2 anni nel bagagliaio dell’auto (FOTO)

Una mamma ha nascosto la figlia in un’auto per 2 anni.

Rosa-Maria Da Cruz è una mamma, oggi cinquantenne, che a giorni andrà sotto processo con l’accusa di aver nascosto la figlia minore per due anni nel bagagliaio dell’auto, facendola crescere lì.

La donna aveva nascosto a tutti la gravidanza, persino al compagno e agli altri tre figli che ora hanno 9 e 15 anni. I vicini non avevano mai visto la piccolina che lei teneva nascosta in una stanza della casa e in macchina.

Quando Serena, così si chiama la bimba protagonista di questa terribile vicenda, è stata scoperta e salvata, da un meccanico insospettito dall’odore proveniente dal retro del veicolo, aveva all’incirca due anni.

Da Cruz avrebbe chiesto ai meccanici di non aprire il bagagliaio perché era pieno e non voleva svuotarlo.

Loro però si sono insospettiti per l’odore e i rumori che sentivano e hanno fatto l’agghiacciante scoperta.

La bimba era malnutrita, febbricitante, nuda nei propri escrementi.

“Ho scoperto questa bambina nella parte inferiore del bagagliaio, nuda, accanto ad un culla sporca, è stato disgustoso. Sono saltato indietro tanto era forte l’odore” ha dichiarato l’uomo.

Un suo collega ha aggiunto: i vigili del fuoco ci hanno detto che se non avessimo aperto il baule, sarebbe morta in mezz’ora”.

All’epoca, la vicenda risale al 2013, la mamma aveva detto ai poliziotti: “non era una bambina, ma una cosa… una cosa che doveva essere scoperta per vivere. “

La Da Cruz aveva iniziato a parlare alla piccola a 18 mesi, perché questa le aveva sorriso.

La bambina, a causa della negligenza e degli abusi subiti per essere stata rinchiusa nel bagagliaio dell’auto, presentava problemi fisici riguardo allo sviluppo e di comportamento. Gli anni trascorsi in quelle condizioni le hanno causato una disabilità permanente.

Ora la bambina, che ha 7 anni, è in affidamento, mentre le sue due sorelle e il fratello sono tornati con la famiglia dopo un periodo di affidamento.

La madre della bambina rischia fino a 20 anni di carcere.

Unimamme, cosa ne pensate di questa storia di cui si parla su BBC.com?

Noi vi lasciamo con la storia dei genitori che hanno tenuti prigionieri 13 figli.