Il royal baby più bello del mondo è nel Principato di Monaco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:47
Pierre Casiraghi con il figlio in braccio (ERIC GAILLARD/AFP/Getty Images)

Il royal baby più bello del mondo è nel Principato di Monaco. Si chiama Stefano Ercole Carlo Casiraghi ed è il figlio di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, figlio di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi.

Un bambino bellissimo, che non ha ancora 2 anni ed è già al centro delle scene e del gossip. Il suo nome è Stefano Ercole Carlo Casiraghi, un nome lungo, da nobile, come in effetti è, rampollo di una casa reale tra le più famose e discusse d’Europa, quella di Monaco. Il bambino è figlio di Pierre Casiraghi, terzogenito di Carolina di Monaco con Stefano Casiraghi, tragicamente scomparso a soli 30 anni nel 1990 durante una gara di offshore. Il primo nome del bambino è stato dato al bambino in omaggio al nonno.

In questi giorni, il piccolo Stefano è apparso con la sua famiglia al balcone del palazzo reale, in occasione delle celebrazioni per la Fête du Prince (la Festa del Principe), la Giornata Nazionale del Principato di Monaco. Subito il gossip si è scatenato.

Il royal baby più bello del mondo

È figlio di Beatrice Borromeo e di Pierre Casiraghi ed è stato già definito dai giornali il royal baby più bello del mondo. Sua madre è una ex modella, giornalista e conduttrice televisiva, che abbiamo visto oltre dieci anni fa ad Annozero, trasmissione di Michele Santoro.

Beatrice appartiene all’antica famiglia nobile italiana dei Borromeo, sua nonna materna era Marta Marzotto, indossatrice e stilista.

Pierre Casiraghi è il figlio di Carolina di Monaco e Pierre Casiraghi, suoi nonni materni erano Ranieri III di Monaco e Grace Kelly, la famosissima attrice americana che lasciò il cinema per diventare Principessa di Monaco.

Andrea Casiraghi, sua moglie Tatiana, Pierre Casiraghi, con il piccolo Stefano in braccio, sua moglie Beatrice, la Principessa Alexandra of Hannover, Pauline Ducruet e Louis Ducruet assistono alle celebrazioni della Giornata nazionale del Principato di Monaco (ERIC GAILLARD/AFP/Getty Images)

Con due bisnonne bellissime e genitori altrettanto belli, non è un mistero che il piccolo Stefano Ercole Carlo Casiraghi venga chiamato il royal baby più bello del mondo. Altro che George Windsor, sebbene il Principato di Monaco non abbia la stessa importanza del Regno di Gran Bretagna. Inoltre, il papà del bambino, Pierre Casiraghi è solo ottavo nella linea di successione al trono di Monaco. Prima di lui ci sono i figli di suo zio Alberto, attuale regnante, e i suoi fratelli maggiori con i loro discendenti.

Il piccolo Stefano è nato il 28 febbraio del 2017, ha un fratellino, Francesco Carlo Albert, nato il 21 maggio 2018. Non ha ancora due anni, è biondo con gli occhi azzurri e assomiglia molto a mamma Beatrice. Il bambino ha subito attirato l’attenzione dei fotografi e della stampa specializzata in gossip reale. Scommettiamo che sentiremo parlare a lungo di lui, quando crescerà, gli eventi mondani a cui parteciperà. Di sicuro si contenderà la scena con gli altri royal baby famosi d’Europa, quelli di casa Windsor: George, Charlotte e il piccolo Louis, nato ad aprile 2018, ai quali presto si aggiungerà il figlio di Henry e Meghan Markle, in arrivo per la prossima primavera.

Andrea Casiraghi, sua moglie Tatiana, Pierre Casiraghi, con il piccolo Stefano in braccio, la Principessa Alexandra of Hannover (ERIC GAILLARD/AFP/Getty Images)

Intanto, ammiriamo queste bellissime e tenere foto della prima uscita pubblica di Stefano Ercole Carlo Casiraghi, in braccio a papà Pierre in occasione della festa nazionale del Principato di Monaco, con la famiglia riunita al gran completo. Sul balcone sono apparsi Andrea Casiraghi, fratello maggiore di Pierre e primogenito di Carolina e Stefano, sua moglie Tatiana Santo Domingo, la principessa Alexandra di Hannover, nata dall’unione di Carolina con il principe Ernesto Augusto di Hannover, Pauline Ducruet e Louis Ducruet, figli di Stéphanie di Monaco. Alle loro spalle, non si vede, Beatrice Borromeo con il secondogenito. Manca Charlotte, secondogenita di Carolina e Stefano Casiraghi, probabilmente assente per la recente maternità: lo scorso 23 ottobre ha dato alla luce il suo secondogenito Balthazar Rassam, nato dalla relazione con Dimitri Rassam, figlio dell’attrice francese Carole Bouquet. Una famiglia movimentata.

Andrea Casiraghi, suo fratell, Pierre Casiraghi, con il piccolo Stefano in braccio (ERIC GAILLARD/AFP/Getty Images)

Che ne pensate unimamme? Non è bellissimo questo bambino?

Vi ricordiamo il nostro articolo: George compie 5 anni: le immagini del piccolo principe