10 irresistibili tradizioni natalizie della famiglia reale (FOTO)

Natale famiglia realeAlcune simpatiche tradizioni seguite dalla famiglia reale inglese a Natale.

Il Natale si avvicina anche per i reali inglesi che si ritroveranno a Sandringham, la residenza di campagna della famiglia, per le festività. Quest’anno si annuncia qualche novità: Meghan Markle potrà avere al suo fianco la mamma, Doria Regland.

Dite la verità, non siete curiose di conoscere come trascorrono il Natale le teste coronate d’Inghilterra? Ecco alcune tradizioni che vi faranno sorridere.

1- Il Natale in campagna

Dal 1988 la famiglia reale trascorre le festività a Sandringham, non tutti i membri però dormono nella tenuta. I duchi di Cambridges, William e Kate, staranno nella loro casa di campagna di Anmer Hall.

La regina Elisabetta arriverà a bordo di un treno normale per poter parlare con i suoi sudditi.

2- L’albero di Natale della Regina

A partire dalla regina Charlotte, moglie di Re Giorgio III, nel 1800, si è diffusa l’abitudine di fare l’albero di Natale. A farlo però è lo staff, la Regina e i membri più piccoli della casa reale mettono solo il puntale in cima all’albero.

3- I biglietti per gli auguri di Natale

Ogni anno i membri della casa reale rilasciano una foto ufficiale che viene utilizzata come biglietto di auguri.

La Regina Elisabetta si porta avanti col lavoro in estate, mentre si trova a Balmoral. Lì firma gli 800 biglietti da inviare a parenti, capi di Stato e amici.

4- Il torneo  di William e Harry

William e Harry hanno iniziato una loro tradizione, ciascuno di loro è il capitano di una squadra di calcio. I fratelli indossano i colori delle loro squadre preferite: Aston Villa per William e Arsenal per Harry.

Spesso nei team ci sono altri membri della famiglia.

5- Lo scambio dei doni

I reali si scambiano i doni la vigilia di Natale, durante uno speciale Afternoon Tea.

Allo staff la regina Elisabetta regala un dolce speciale di Natale (1500 porzioni), non solo a chi lavora a Palazzo, ma anche gli abitanti del villaggio.

La Regina pensa anche a regali per i membri più importanti dello staff.

6- I regali più belli

Per tradizione i reali si scambiano cose frivole e divertenti, il regalo migliore pare sia stato quello di Harry che ha regalato alla nonna una cuffia da donna con scritto: “Ain’t Life a B*tch!” che significa “La vita è una m…a!”.

7- La bilancia

Pare che esista una tradizione per cui tutti sono costretti a pesarsi prima e dopo il pranzo del 25 dicembre, una tradizione nata con re Edoardo VII.

8- La messa di Natale 

La Royal Family partecipa a ben 2 funzioni religiose. Dopo la famiglia reale partecipa a una passeggiata per le vie del Paese.

9- Il pranzo di Natale

Secondo Darren McGrady, ex chef della regina, il menù è molto tradizionale e abbondante. Il piatto forte è il tacchino per grandi, piccoli e membri dello staff, mentre il Christmas Pudding è la portata finale.

10- Film

Dopo il pranzo la sala da ballo si trasforma in una sala del cinema, uno schermo gigante davanti al quale si radunano tutti.

Unimamme, cosa ne pensate di queste originali tradizioni natalizie di cui si parla su Cosmopolitan? Ne avete anche voi?

Noi vi lasciamo con il dietro le quinte della foto ufficiale del compleanno del Principe Carlo.

Impostazioni privacy