“Un euro per salvare una vita”: l’appello del papà di un ragazzino con un tumore al cervello

aiutiamo sebastiano 15 anniCare Unimamme, torniamo a parlarvi di Sebastiano, il ragazzo di 15 anni con un tumore al cervello che ha bisogno dell’aiuto di tutti per essere operato e salvato.

Sebastiano con il papà Giovanni è finalmente arrivato a Sidney e domani, 5 dicembre, se tutto andrà per il verso giusto, verrà operato. Non si tratta della prima operazione per questo ragazzo, perché nel giro di due mesi la sua vita è radicalmente cambiata:

  • il 9 ottobre ha scoperto di avere una massa nel cervello, per la quale ha poi avuto la diagnosi giusto solo a fine mese ed è stata devastante: un tumore rarissimo
  • nella notte tra il 9 e il 10 ottobre ha subito un primo intervento per eseguire by-pass liquorale interno, in Sicilia
  • il 6 novembre è stato operato di nuovo e gli è stata rimossa la massa tumorale al 95%, questa volta a Milano
  • domani invece verrà sottoposto, si spera, a quello finale in Australia.

Ad operarlo infatti sarà un grande medico, Charles Teo, un neurochirurgo di fama mondiale, l’unico in grado di fare operazioni di questo tipo. 

Per poterlo trattare, operare e prevederne il recupero, il tutto però ha un costo enorme: ben 125 mila euro. Finora la famiglia ha trovato grazie a parenti ed amici 75 mila euro, il restante sta provando a raccoglierlo in ogni modo. Sui social, Facebook, in giro, organizzando eventi. Tantissime le persone che stanno aiutando questa famiglia e Sebastiano.

Ma non basta. Entro stasera Giovanni ha comunicato che occorre raccogliere i soldi mancanti, circa 30 mila euro. Basta anche un euro per uno, se si raggiungono 30 mila persone, si può fare.

Ha quindi pubblicato video e immagini per convincere più persone possibili ad aiutarlo, e dopo averlo supportato già una volta non possiamo non farlo anche ora.

Vi chiediamo quindi unimamme di donare, anche poco, e di condividere quest’appello affinché giunga a più persone possibili.

Come fare? Si va in posta, o dal tabaccaio e si fa una ricarica su una delle poste pay indicate, il codice fiscale è quello del papà di Sebastiano, Giovanni Quattrocchi:

  • postepay evolution 5333171072785054
  • Codice fiscale QTTGNN81L26C351D

Vi invitiamo inoltre a seguirli sulle loro pagine Facebook:

Che dite unimamme, li aiutiamo?

 

Impostazioni privacy