Strage al concerto di Sfera Ebbasta: morti 5 minorenni e una mamma (FOTO&VIDEO)

sfera ebbasta concerto 16 morti durante il concerto del cantante Sfera Ebbasta.

Sei morti è il bilancio della tragedia verificatasi al concerto del trapper Sfera Ebbasta, che si sarebbe dovuto svolgere ieri sera presso la discoteca Lanterna Azzurra a Madonna del Piano di Corinaldo (Ancona).

Prima dell’inizio dello spettacolo, tra mezzanotte e l’una alcuni feriti hanno ricordato di aver sentito un odore acre, simile a quello dello spray urticante, e di essersi diretti verso le porte di emergenza, trovandole però sbarrate e  i buttafuori che li invitavano a spostarsi.

Nel locale, secondo le prime ricostruzioni, era presente un migliaio di persone e c’erano tre uscite di sicurezza.

Una di queste dù su un ponticello che attraversa un fossato e collega la discoteca al parcheggio. Qui si sarebbe verificato il dramma, perché i giovani, usciti da locale si sono accalcati sul ponticello finché una balaustra ha ceduto.

sfera ebbasta concerto 2

Purtroppo i primi a cadere sono stati soffocati dagli altri.

Un sedicenne superstite ha dichiarato: “stavamo ballando in attesa che cominciasse lo spettacolo di Sfera Ebbasta, quando abbiamo sentito un odore acre, siamo corsi verso una delle uscite di emergenza ma l’abbiamo trovata sbarrata, i buttafuori ci dicevano di rientrare...”

Il questore di Ancona però avrebbe smentito che le uscite di emergenza fossero chiuse.

Vigili del fuoco e ambulanze sono accorse subito e ora tocca ai carabinieri e a tutte le forze dell’ordine ricostruire la dinamica e trovare il responsabile che ha scatenato il panico.

sfera ebbasta concerto 3

Le vittime sono 5 minorenni, ragazzine tra i 14 e i 16 anni e una mamma trentanovenne che aveva accompagnato la figlia. Si tratta di due ragazze quattordicenni di Senigallia, un sedicenne di Ancona, una quindicenne di Fano, la mamma sarebbe invece di Senigallia.

I feriti sarebbero almeno 100.

Una ragazza ha filmato col telefonino i momenti del dramma e le immagini sono state già acquisite dai carabinieri.

Unimamme, cosa ne pensate di quanto accaduto a questo concerto e di cui si parla su Repubblica?

Impostazioni privacy