“Babbo Natale non esiste”: rivelazione shock di un parroco ai bambini

parroco rovina nataleUn parroco ha rovinato il Natale ai bambini.

I bambini di una parrocchia in provincia di Cagliari, precisamente di Sant’Antonio a Quarto Sant’Elena hanno avuto una brutta sopresa a poca distanza dal Natale.

Durante l’omelia nella Chiesa del suo paese, padre Simone Farci ha detto ai piccoli: “Babbo Natale non esiste, Babbo Natale è uno dei vostri genitori”.

I bambini sono rimasti impietriti e turbati dall’uscita del prete e, una volta terminata la messa, hanno chiesto spiegazioni ai genitori che chiaramente hanno avuto difficoltà a fornire una spiegazione, senza dare del bugiardo al Don.

Padre Simone non ha commentato, si è espresso invece Francesco Porru, rettore della Chiesa di Sant’Antonio a Cagliari.

A un bambino spiegherei che i regali sono un segno bello da parte di chi li fa, senza turbarlo gli spiegherei che un dono è un qualcosa elargito da Dio, che non fa assolutamente un regalo superficiale. Bisogna adattare il dialogo, senza creare turbamenti ma aiutando a capire”.

Porru ha aggiunto: “il sacerdote, che non conosco, avrà avuto i suoi motivi, ognuno di loro è un ministro di Dio e fa del suo meglio per svolgere la sua missione”.

Unimamme, voi cosa ne pensate di quanto affermato da don Farci?

Secondo voi era il modo e il momento giusto per fare una simile rivelazione a bambini piccoli come scritto su Il Messaggero?

Voi come avreste gestito la situazione?

Noi vi lasciamo con una maestra licenziata per aver detto agli alunni che Babbo Natale non esiste.

Impostazioni privacy