“Babbo Natale non esiste”: rivelazione shock di un parroco ai bambini

parroco rovina nataleUn parroco ha rovinato il Natale ai bambini.

I bambini di una parrocchia in provincia di Cagliari, precisamente di Sant’Antonio a Quarto Sant’Elena hanno avuto una brutta sopresa a poca distanza dal Natale.

Durante l’omelia nella Chiesa del suo paese, padre Simone Farci ha detto ai piccoli: “Babbo Natale non esiste, Babbo Natale è uno dei vostri genitori”.

I bambini sono rimasti impietriti e turbati dall’uscita del prete e, una volta terminata la messa, hanno chiesto spiegazioni ai genitori che chiaramente hanno avuto difficoltà a fornire una spiegazione, senza dare del bugiardo al Don.

Padre Simone non ha commentato, si è espresso invece Francesco Porru, rettore della Chiesa di Sant’Antonio a Cagliari.

A un bambino spiegherei che i regali sono un segno bello da parte di chi li fa, senza turbarlo gli spiegherei che un dono è un qualcosa elargito da Dio, che non fa assolutamente un regalo superficiale. Bisogna adattare il dialogo, senza creare turbamenti ma aiutando a capire”.

Porru ha aggiunto: “il sacerdote, che non conosco, avrà avuto i suoi motivi, ognuno di loro è un ministro di Dio e fa del suo meglio per svolgere la sua missione”.

Unimamme, voi cosa ne pensate di quanto affermato da don Farci?

Secondo voi era il modo e il momento giusto per fare una simile rivelazione a bambini piccoli come scritto su Il Messaggero?

Voi come avreste gestito la situazione?

Noi vi lasciamo con una maestra licenziata per aver detto agli alunni che Babbo Natale non esiste.