Festività e ponti del 2019: tutte le date e tutto quello che c’è da sapere

ponti e festività 2019Ecco tutti i ponti e le festività del 2019.

Buone notizie per i lavoratori dipendenti. Il 2019 appena iniziato porta con sé ben 37 giorni di ferie a fronte di 11.

Cerchiamo di capire come e perché.

Visto che domenica 21 aprile è Pasqua, il 22 è il Lunedì di Pasqua’ e il 25 aprile la Festa della Liberazione che cade il giovedì,  prendendo 3 giorni di ferie (martedì, mercoledì e venerdì) ci scappa un bel ponte di 7 giorni.

Il primo Maggio cadrà invece di mercoledì, quindi anche qui prendendo 2 giorni prima e 2 giorni dopo si potrà godere di un’altra settimana.

Se uno poi avesse ferie a sufficienza,  combinando insieme i diversi ponti di Pasqua, si potrebbe fare dal 21 aprile al 5 maggio.  I più fortunati potrebbero ricavarne una vacanza da ben 14 giorni.

Mentre il 2 giugno cadrà di domenica, 15 agosto Ferragosto invece sarà un giovedì quindi prendendo solo il 16 agosto si potrà fare una vacanza di 4 giorni.

Il 1 novembre, Ognissanti, cadrà invece di venerdì: occasione per un lungo weekend.

Rimangono il 25 e il 26 dicembre, che cadranno di mercoledì e giovedì: quindi prendendo il lunedì e il martedì e il venerdì si potrà prendere una settimana di ferie.

Il 1 gennaio cade di giovedì, quindi anche in questo caso prendendo il venerdì 2, sarà possibile stare in vacanza per 4 giorni.

Chi potrà e vorrà unire i ponti di Natale e Capodanno, i giorni complessivi da prendere di ferie saranno 8 a fronte di un periodo di 12 giorni.

Infine l’Epifania, il 6 gennaio, sarà un lunedì.

Unimamme, con questi ponti e festività potrete programmare belle vacanze coi vostri piccoli, considerando che le scuole saranno chiuse, vero?

Noi vi lasciamo con il calendario scolastico in corso.

Impostazioni privacy