Insegnante ha abusato sessualmente di 4 minorenni

professore abusi sessuali su alunniUn professore del Basso Biellese è stato arrestato per abusi sui minori.

Solo qualche giorno fa  un professore del Basso Biellese è stato arrestato per abusi sessuali nei confronti di 4 suoi giovani allievi che hanno meno di 14 anni.

Da novembre, quando avevano iniziato a circolare voci sul suo conto, gli era stato chiesto di mettersi in malattia e quando era tornato si era scontrato coi genitori al corrente dei fatti.

Ora i carabinieri del nucleo investigativo stanno indagando anche sul comportamento tenuto dal Preside dell’istituto scolastico e sugli insegnanti quando il caso di violenze sessuali era già noto nell’ambiente scolastico.

La decisione del Preside di allontanare momentaneamente il professore, senza confrontarsi con le forze dell’ordine, avrebbe potuto avere effetti sullo svolgimento dell’indagine. Tutto questo, ha sottolineato il procurate Teresa Angela Camelio, va contro il protocollo sui minori in vigore da alcuni mesi.

Inoltre, presto, potrebbero risultare indagate anche le persone che hanno lavorato a fianco del professore quarantacinquenne senza segnalare i comportamenti, definiti morbosi, che riservava ai suoi alunni.

Qualche anno fa, quando era nell’organico di un istituto del capoluogo, questo docente si era fatto notare per l’insistenza con cui aveva cercato i contatti dei suoi alunni undicenni sui social network.

Una coppia di genitori dell’ultimo istituto in cui è approdato ha notato il cambiamento nell’umore del figlio e ha scoperto così cosa accadeva a scuola.

In primis i genitori si sono rivolti alla scuola, poi al sindaco e, infine, alle forze dell’ordine.

Nel frattempo però, durante le riunioni scolastiche gli insegnanti avevano già discusso gli abusi e perfino il professore ne era al corrente.

Al professore era stato chiesto di mettersi in malattia, ma quando è tornato, poco tempo fa, è scattata la rivolta dei genitori che non hanno mandato i loro figli a scuola e, infine, la denuncia.

Ora l’uomo è ai domiciliari.

Unimamme, cosa ne pensate di questa vicenda di cui si parla su La Stampa?

Noi vi lasciamo con un prof di inglese che abusava delle sue piccole alunne.

Impostazioni privacy