Kate Middleton si rivolge alle mamme “Tutte sperimentano la stessa lotta”

kate middleton maternità
Photo by Adrian Dennis – WPA Pool/Getty Images

Kate Middleton parla alle madri durante la visita ad un’associazione benefica, la Family Action. “E’ molto difficile. Tutte sperimentano la stessa lotta”.

La duchessa di Cambridge, Kate Middleton, è stata ospite dell’associazione benefica Family Action. Da 150 anni l’associazione si occupa di supportare bambini e famiglie disagiate.

Durante la visita la Duchessa ha parlato di maternità con le mamme presenti, confrontandosi, con loro, sugli aspetti difficili che ogni mamma, lei compresa, deve affrontare.

Kate Middleton ha tre figli, George di 5 anni, Charlotte di 3 ed il piccolo Louis di 8 mesi. La Duchessa è molto presente nella vita dei figli ed ha una tata, Maria Teresa Turrion Borrallo, come supporto.

Tempo fa Kate Middleton ha dichiarato che trascorrere le giornate con la sua famiglia sono tra i momenti più belli: “Trascorrere tempo di qualità insieme è un aspetto importante della vita di famiglia e per me, come madre, i momenti che più amo sono i momenti più semplici come giocare all’aperto”.

Kate Middleton parla, durante l’incontro con le mamme, della maternità

kate middleton maternità
Photo by Adrian Dennis – WPA Pool/Getty Images

La maternità è un argomento che sta molto a cuore alla Duchessa e che molte volte è stato sfiorato nelle tante visite a scopo benefico degli ultimi anni.

La Middleton, è molto vicina alle mamme e conosce le difficoltà che ci sono per crescere un figlio: “E’ molto difficile. Durante i primi giorni da mamma si riceve molto sostegno, che poi tende a diminuire quando il bambino compie il primo anno di età. Tutte sperimentano la stessa lotta” lei compresa.

kate middleton maternità
Photo by Adrian Dennis – WPA Pool/Getty Images

La Duchessa sa di avere dei privilegi, di essere stata aiutata più delle altre madri, ma questo non toglie che questa esperienza non sia stata difficile: ”Niente può prepararti all’esperienza pura e travolgente di cosa significhi diventare madre. E vale anche per me, che a casa ho il supporto che la maggior parte delle madri non ha. Per molte madri, me compresa, questo può portare a mancanza di fiducia e sentimenti di ignoranza”.

Una mamma presente all’incontro commenta le parole della Middleton: “Kate è una grande sostenitrice del nostro servizio perché lei in primis riconosce che le famiglie hanno le stesse pressioni e le stesse difficoltà, nessuna fa eccezione. È un genitore, un genitore molto attivo. E penso sia ciò che le persone apprezzano di lei. Essere un genitore è essere un genitore, abbiamo tutti le stesse difficoltà e sfide”.

Forte di questa consapevolezza Kate ha lanciato un nuovo servizio di questa associazione che è la Family Line, ossia una linea telefonica a cui si può rivolgere in caso di bisogno. Se un genitori o un care provider si sente stanco o stressato può ottenere supporto.

Leggi anche > Kate Middleton ha degli account segreti per chiedere aiuto sui siti di mamme

Voi unimamme avete vissuto le stesse preoccupazioni?

Impostazioni privacy