Bambina nata con cuore fuori dal corpo sopravvive: è la prima in UK (FOTO)

bimba cuore fuori dal corpo

Una bambina, nata con una malattia molto rara, è tornata a a casa.

Vanellope Hope Wilkins è una vera, piccola guerriera, è stata la prima bimba a nascere in Uk con una rara malattia che le ha fatto crescere il cuore fuori dal petto e a sopravvivere.

Il suo problema si chiama ectopia cordis ed è una malattia congenita per cui cuore e parte dello stomaco crescono fuori dal corpo.

Bambina nata con il cuore fuori dal petto torna a casa

I suoi genitori, Naomi Findlay e Dean Wilkins, hanno scoperto tutto durante un’ecografia alla nona settimana. Quando i medici hanno visto il risultato dell’ecografia gli hanno suggerito di abortire. Nessun bambino inglese con una simile patologia era mai sopravvissuto.

bimba cuore fuori dal corpo

Naomi ha raccontato: “quando l’ho saputo sono scoppiata in lacrime.Quando abbiamo fatto una ricerca non riuscivamo a guardare fisicamente una condizione con così tanti problemi”.

Alla fine ho detto che l’aborto non era un’opzione per me, se doveva accadere naturalmente, che così fosse” .

La sua mamma, naturalmente, era nel panico, perché c’era la possibilità di non vedere mai la sua creatura.

bimba cuore fuori dal corpo 2
fonte: Daily Mail

“Quando lei è uscita piangendo, ho provato sollievo”.

I 10 minuti successivi alla nascita erano cruciali.”Hanno detto che alla nascita avrebbe dovuto respirare il nostro ossigeno. Dopo 20 minuti lei stava ancora respirando, questo mi ha reso felice”.

Finalmente, dopo 14 mesi trascorsi in ospedale Vanellope è tornata definitivamente a casa.

Non è ancora finita, ma adesso inizia la parte più normale del nostro viaggio: Vanellope si è adattata davvero facilmente alla vita domestica, sa che questa è la sua casa, e sta molto bene“.

La famiglia è la cosa più importante per noi e Vanellope ha già stretto un legame speciale con il fratello maggiore. Riportarla a casa è qualcosa di speciale” ha aggiunto la mamma.

Unimamme, cosa ne pensate di come è proseguita la storia di Vanellope, di cui vi avevamo gà parlato, come raccontato dalla BBC?

Impostazioni privacy