Incidente in slittino: morta la mamma di Emily (FOTO)

morta mamma incidente slittino
fonte: web

La mamma della bimba morta durante un incidente con lo slittino è deceduta.

Unimamme, vi ricordate la triste vicenda della mamma che si era schiantata con lo slittino insieme alla figlia?

Renata Dyakowska, mamma della piccola Emily Formisano, una trentottenne di origine polacca era stata trasferita nel reparto di terapia intensiva di Modena. La triste notizia è che dopo 40 giorni di agonia Renata è morta.

Incidente mamma e figlia sullo slittino

Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente che è costato la vita alla figlia di 8 anni sulle piste del Corno del Renon, in Alto Adige.

Mamma e figlia, a bordo dello slittino avevano erroneamente imboccato la pista nera proibita a chi aveva questo mezzo per la sua pendenza.

Al primo muro, con una pendenza del 40%, madre e figlia erano finite contro un albero. Renata era stata intubata e trasportata in ospedale a Bolzano dopo aver subito un politrauma.

Quell’incidente aveva scatenato una selva di polemiche perché il cartello che vietava agli slittini di percorrere la pista era solo in tedesco.

“Mia moglie vedendo la pista non voleva scendere e se io mi fossi accorto del divieto avrei detto a mia moglie di non scendere” aveva riferito il padre della bambina.

Con la morte di Renata si aggrava ulteriormente la posizione dei gestori della funivia del Corno del Renon che erano già precedentemente indagati per omicidio colposo e lesioni gravissime.

Unimamme, è davvero triste dare notizie come questa, noi speriamo che mamma e figlia ottengano giustizia.

Voi cosa ne pensate di quanto raccontato su Huffington Post?

Impostazioni privacy