Una bimba molto malata chiede aiuto per guarire – FOTO

bambina leucemia cerca aiuto
fonte: go Fund Me

Una bambina di 3 anni sta lottando contro la leucemia.

Unimamme, oggi vogliamo segnalarvi la coraggiosa lotta di una bambina di soli 3 anni contro un terribile male.

Sofia Zelenskyi, la protagonista di questa storia è la bimba la cui vita, insieme a quella dei genitori, è rimasta sconvolta dopo una diagnosi risalente al dicembre scorso.

Bambina di 3 anni malata di leucemia cerca aiuto

Dopo una serie di analisi approfondite le è stata diagnosticata una leucemia linfoblastica acuta, una malattia tumorale del sangue con progressione molto rapida.

Sofia ha iniziato le cure nel suo paese, l’Ucraina, ma successivamente è volata in una clinica in Israele, la Dana Children’s Hospital, dove si sta facendo tutto il possibile per salvarle la vita.

Per aiutare Sofia e la sua famiglia, una coppia di amici residenti in Italia, ha lanciato una raccolta fondi su Go Fund Me che fino adesso ha raccolto 225 Euro su 88 mila.

In realtà la somma totale necessaria è $ 196.140,00 e ad oggi sono stati raccolti $ 95.400,00 e mancano $ 100.740,00, si legge sulla pagina della raccolta.

“Igor e Elena, genitori di Sofia e nostri amici, ci hanno chiesto se potevamo fare questa raccolta fondi per loro. È stato uno shock fortissimo apprendere della malattia e mai nella vita avrebbero potuto immaginare che un tale problema potesse colpirli. Vorrei credere nel potere del bene di tutti voi“, queste le parole di Kateryna Rymar e Massimo Pasini, amici di Sofia e dei suoi genitori.

Chiediamo assistenza finanziaria per coprire le spese mediche dell’ospedale Dana Children’s Hospital di Tel Aviv dove ora Sofia è sotto il secondo mese di cura di chemioterapia. Qualsiasi importo aiuterà a salvare Sofia. La famiglia crede in noi, ci aggiorna sempre sui costi e conti ricevuti delle spese sostenute.  Invieremo personalmente con bonifico i soldi raccolti su questa pagina dal nostro conto ai genitori di Sofia e vi faremo avere prova del bonifico“.

I sintomi della leucemina linfoblastica sono:

  • affaticabilità dopo sforzi lievi
  • dispnea
  • pallore
  • malessere generale

questi sono i sintomi in caso di anemia, per quella delle piastrine:

  • emorragie
  • lividi senza apparenti contusioni
  • gengivorragie (perdita di sangue dalle gengive)
  • infezioni
  • febbre

Unimamme, voi cosa ne pensate di questa vicenda? Aiuterete la piccola Sofia?

Noi vi lasciamo con la vicenda di una bimba malata di leucemia salva grazie a Google.

Impostazioni privacy