Bambino cade da un carro di Carnevale: “non sono riuscita a prenderlo” dice la mamma – FOTO

bambino caduto da un carro
fonte: Il resto del Carlino

Ieri, a Bologna, un bambino è caduto dal carro e si è ferito gravemente.

Ieri, a Bologna, in una giornata che avrebbe dovuto essere di allegria e spensieratezza, si è consumata una tragedia. Un bimbo di 2 anni e mezzo è caduto dai carri che stavano sfilando nel centro della città per la consueta parata di Carnevale.

Bambino caduto dal carro: cosa è accaduto

Il bimbo si trovava su un carro a tema Masterchef della Pro Loco di Lovoleto, la tragedia è avvenuta mentre percorreva via Indipendenza.

“E’ stato un attimo, è scivolato, non sono riuscita a prenderlo” ha raccontato la mamma. Il papà che era in strada, accanto al passeggino, ha gridato disperato: “Salvate il mio bambino, vi prego”.

Il piccino è stato rianimato in strada da un soccorritore e dagli operatori del 118, poi è stato trasportato all’Ospedale Maggiore e sottoposto a un delicato intervento.

Successivamente il bimbo è stato ricoverato in un reparto di rianimazione con prognosi riservata.

Le sua condizioni sono ancora gravissime ed è in pericolo di vita.

“Voglio solo riabbracciarlo, ditemi che ce la farà, il suo cuore deve continuare a battere. Il mio bambino, il mio più piccolo: quando è arrivato è stato quasi un miracolo, io e sua madre ci credevamo. Abbiamo cercato di prenderlo al volo, non ce l’abbiamo fatta, è caduto, è caduto… Ora voglio solo che mi dicano che lo posso riabbracciare” ha detto il padre, disperato.

A proposito dell’incidente la mamma ha dichiarato: “si stava sedendo, è scivolato. Ha ferite da schiacciamento, quindi forse è stato travolto. Il papà era proprio lì accanto, io ho cercato di prenderlo al volo, sono rimasta impigliata con il vestito, non ce l’ha fatta, e neanche mio marito è riuscito a prenderlo. Alcuni soccorritori –sono intervenuti subito, un uomo gli ha fatto il massaggio cardiaco, lo ringrazio. Spero solo che mio figlio si riprenda”.

Ora i carabinieri hanno sequestrato il carro per fare accertamenti.

Unimamme, cosa ne pensate di quanto avvenuto e raccontato su Il Resto del Carlino?

Impostazioni privacy