“Vergogna! Avete rubato i fiori a un bambino morto”: lo sfogo di 2 genitori – FOTO

furto tomba bambino
fonte Repubblica

Una mamma denuncia il furto dei fiori sulla toma del figlio morto a 2 anni.

La mamma Melissa Paganella e il papà Stefano Leo hanno lasciato un biglietto sulla tomba del loro piccolo Leo, un bimbo morto nell’ottobre scorso dopo una lunga malattia.

Genitori denunciano un furto

“Vergogna, come ci si sente a rubare i fiori a un bambino morto a due anni? E se fosse capitato a tuo figlio?”

Venerdì scorso infatti la tomba del piccolo ha subito un furto, quello dei fiori, avvenuto presso il cimitero di Biliemme di Vercelli.

La mamma ha motivato così il suo gesto:Lo abbiamo fatto perché deve vergognarsi, già non stiamo vivendo una situazione facile e ora anche questo. Siamo senza parole, non è per il valore, si trattava di un vasetto di 10 euro con una piantina di 20 centimetri, ma quel pensiero era stato scelto dalla sua sorellina, che porta ogni settimana qualcosa sulla tomba. Aveva preso questi fiori perché le piacevano. Le piaceva anche la confezione tutta colorata, era pieno di fiori, gioioso”.

Per la famiglia quei fiori hanno un alto valore simbolico.

“Spero che ora qualcuno veda e veda anche lui o lei, insomma chiunque sia stato. Forse avrà anche un figlio per questo deve rendersi conto del male che ha fatto. Voglio solo che sappia e che si vergogni così tanto da non rifarlo mai più”.

Il piccolo Alessandro è morto presso l’ospedale Regina Margherita di Torino.

Il sindaco di Moncrivello, Comune dove abita la famiglia, ha commentato così la vicenda: “sapevamo del dramma che aveva colpito la famiglia Aleo, che ha combattuto fino all’ultimo con grande forza e dignità. Speravamo e pregavamo che le cure potessero essere efficaci nel debellare la grave malattia che è ancora più straziante quando colpisce, come in questo caso, i bambini”.

Unimamme cosa ne pensate di quanto accaduto a questa famiglia e raccontato su Repubblica?

leggi anche >“Vergogna!!”: una mamma si sfoga dopo un furto al cimitero

 

Impostazioni privacy