Una mamma partorisce un bimbo, dopo un mese nascono due gemelli

Credits: bdnews24.com

Una donna ha partorito un bambino. Dopo meno di un mese nascono altri due gemelli. Il caso rarissimo: la donna ha due uteri.

Una storia particolare vede come protagonista una donna originaria del Bangladesh. La donna ha partorito un bambino e a distanza di diversi giorni ha dato alla luce anche due gemelli.

I medici che l’hanno seguita durante la gravidanza non si erano accorti di nulla. Un caso rarissimo, la donna ha due uteri ed è probabile che siano stati fecondati tre ovuli durante il periodo fertile. É una condizione molto rara che si ha dalla nascita senza rendersene conto.

Questa situazione è rara, ma è ben documentata, almeno da un centinaio di casi. La scorsa estate c’è stato un caso simile in Gran BretagnaJennifer Ashwood, 31 anni, ha scoperto di aspettare due gemelli, uno per utero. La donna è andata in travaglio alla 34 settimana ed ha partorito Piran di 2,2 kg. e Poppy, di 2 kg.

La storia della donna con due uteri: dopo 26 giorni dal parto, partorisce due gemelli

La ventenne Arifa Sultana, ha partorito due volte a distanza di soli 26 giorni. La signora Sultana è originaria del Bangladesh e vive in un villaggio rurale. La donna si è recata all’ospedale del Khulna Medical College nel distretto di Khulna ed ha partorito il suo primo figlio.

La signora Sultana e suo marito, Sumon Biswas, si stavano abituando all’essere genitori, quando all’improvviso la donna ha rotto nuovamente le acque. I dolori sono sorti dopo 26 giorni dal parto. A seguito dei forti dolori e della rottura, nuovamente delle acque si è di nuovo recata in ospedale. Un ospedale diverso da dove è stata per il suo primo parto.

I medici, dopo un’ecografia, hanno scoperto che era ancora incinta a causa della presenza di un secondo utero. Le è stato praticato un cesareo d’urgenza, sono così nati i due gemelli.

La dottoressa che ha avuto in cura la donna ha dichiarato il suo stupore a bdnews24.com: “Quando la paziente è entrata abbiamo eseguito un’ecografia e abbiamo scoperto che c’erano due bambini gemelli. Siamo rimasti molto scioccati e sorpresi, non ho mai visto qualcosa di simile prima”.

Credits: bdnews24.com

La dottoressa ha confermato che la donna non sapeva di essere ancora incinta: “Non aveva idea di avere altri due bambini. Abbiamo effettuato un cesareo e lei ha partorito due gemelli, un maschio e una femmina”.

La ventenne e i suoi figli sono stati dimessi il 25 marzo dopo quattro giorni in ospedale e stanno tutti bene: “I bambini e lei sono tutti sani, sono molto, molto felice che tutto sia andato bene”.

La coppia è originaria di una famiglia povera. La signora Sultana ha detto che è felice di avere tre figli, ma preoccupata di come li avrebbe cresciuti: “Non so come gestiremo una così grande responsabilità con una piccola entrata”.

Come riportato dal DailyMail, il signor Biswas è un operaio, e guadagna meno di £ 53 ($ 70) al mese in taka del Bangladesh, ma è determinato a dare ai suoi figli il meglio.

Infatti l’uomo ha affermato: “È stato un miracolo da parte di Allah che tutti i miei figli siano sani. Farò del mio meglio per renderli felici“.

Voi unimamme eravate a conoscenza di questi casi rarissimi? Cosa ne pensate?