“Grazie, mi avete fatto sentire speciale”: un ragazzo con la Sindrome di Down commuove i sanitari – FOTO

ragazzo con Sindrome di Down ringrazia
fonte: IstoCk

Un ragazzo con la Sindrome di Down ha scritto un commovente messaggio per il personale sanitario che l’ha aiutato.

“Grazie per tutto” ha scritto un ragazzon con la Sindrome di Down ai membri del Pronto soccorso del Dipartimento di Assistenza Ospedaliera e Specialistica della Asl di Vercelli che si sono occupati di lui.

Un ragazzo con la Sindrome di Down ha scritto un biglietto di ringraziamento

Nella propria pagina Facebook, l’Asl di Vercelli ha voluto rendere pubblico il tenero messaggio, segno di riconoscimento e stima.

messaggio ragazzo con Sindrome di Down
fonte: Facebook/Asl Vercelli

Ecco cosa hanno scritto come commento: Il messaggio che vedete è stato scritto da un ragazzo affetto da sindrome di down assistito dal nostro pronto soccorso 🚑 che prima di andar via ha voluto lasciare al personale 👩‍⚕️👨‍⚕️ questo biglietto 💌. “Grazie per avermi fatto essere speciale”. Vogliamo condividerlo perché è pieno di umanità.

La vita in pronto soccorso è fatta di sorprese. Spesso brutte, perché ci si deve confrontare con l’urgenza e con il primo soccorso; è un luogo particolare in cui l’umanità emerge in tutta la sua forza: a volte con emozioni negative, in altri casi in cui predomina la volontà semplice di dire grazie.

Ognuno lo fa a modo suo. E questo biglietto a noi tutti è sembrato speciale per la sua normalità ❤️💚💛 — 

Unimamme, cosa ne pensate delle magnifiche parole dedicate dal ragazzo? A volte diamo per scontato quanto possono fare un po’ di gentilezza e umanità.

Leggi anche > Veronica Paccagnella, atleta con la Sindrome di Down, campionessa – FOTO & VIDEO

Impostazioni privacy