Lady Diana: come annunciò a William il divorzio dal principe Carlo

lady diana spiega divorzio a william

Come Diana spiegò al figlio William i tradimenti di Carlo con Camilla Parker Bowls.

Come forse ricorderete, nel lontano 1996, Lady D raccontò in una celeberrima intervista della BBC come si era comportata col figlio maggiore William, quando lei stessa aveva dovuto gestire il tradimento di Carlo.

Il divorzio di lady D e Carlo raccontato a William

Il Principe Carlo riuscì a sposare l’adorata Camilla Parker Bowls solo nel 2005. Prima di allora, quando Lady D era ancora in vita e fin dall’inizio del suo matrimonio  il futuro sovrano l’aveva ripetutamente tradita, fino a dichiarare in diretta tv di amare solo Camilla.

Nel 1996 arrivò il divorzio e la principessa si trovò a dover spiegare cosa stesse accadendo al figlio maggiore.

A William ho detto che eravamo in tre in questo matrimonio. E anche se io amavo sempre il suo papà, non potevo più vivere sotto lo stesso tetto con lui. E che per papà era lo stesso” spiego la Principessa del Galles in una nota intervista. Lei era andata a prenderlo a scuola e aveva cercato di trovare le parole giuste rimanendo il più calma possibile.

 “Se ami qualcuno vuoi prenderti cura di lui anche nei momenti più difficili, quelli meno fortunati… Vuoi proteggerlo dalle cose che sai lo faranno soffrire“ aggiunse Lady D nell’intervista riportata su Il Fatto Quotidiano.

“Gli dissi che nel nostro matrimonio eravamo in tre e che la pressione dei media era così forte, che non riuscivo più a sopportare la situazione“.

L’espressione “nel nostro matrimonio siamo in tre” venne riportata in un’altra intervista e fece storia.

A Harry, che era più piccolo, non venne raccontato solo l’indispensabile.

Unimamme, voi cosa ne pensate di come Lady Diana, ha gestito questo delicato momento all’epoca?

Leggi anche> William e Harry ricordano mamma Lady Diana nel giorno del suo compleanno (FOTO)

 

Impostazioni privacy