“I nostri genitori ci hanno incatenati in casa”: inizia il processo per la mamma e il papà che hanno sequestrato i figli

genitori sequestrano 13 figli processo

Inizia il processo per i coniugi Turpin che hanno sequestrato per anni e torturato 13 figli.

Si è finalmente aperto il processo per i coniugi Turpin che hanno sequestrato per anni i 13 figli legandoli con le catene ai letti, torturandoi in molti modi.

Inizia il processo per i genitori che hanno segregato i figli

La vicenda è emersa quando, nel gennaio del 2018, una delle ragazze, Jordan, di 17 anni, è riuscita a scappare e a dare l’allarme, chiamando il 911.

I fatti si sono svolti a Riverside in California, in una casa dove i genitori, da anni, tenevano segregati 13 figli dai 2 ai 29 anni, facendogli soffrire fame e freddo, consentendogli di lavarsi una volta l’anno e a volte chiudendoli dentro le gabbie per punizione.

Quando la ragazza è riuscita a parlare con un operatore della polizia ha raccontato che i suoi fratelli e sorelle erano incatenati in casa.

Quando l’operatore le ha chiesto dove si trovasse lei ha risposto: “non lo so, non ero mai uscita prima d’ora”.

Nel corso della telefonata, durata 20 minuti, la ragazza ha spiegato: i miei genitori ci picchiano, le mie sorelle adesso sono legate con delle catene”.

“Non so se qualcuno di noi abbia bisogno di cure mediche so che a volte non si respira, in casa, e che l’ultima volta che ho fatto il bagno credo sia stata un anno fa”.

La polizia è riuscita a localizzarla e a intervenire, scoprendo le violenze a cui erano stati sottoposti i ragazzi e riuscendo a liberarli.

La maggior parte dei figli non era mai andata a scuola, tutti erano denutriti, una delle ragazzine, di 11 anni, aveva le braccia come quelle di un neonato. I più piccoli non sapevano nemmeno cosa fosse la polizia o le medicine.

I coniugi, che inizialmente proclamavano la loro innocenza, ora rischiano una condanna a 25 anni.

Unimamme, cosa ne pensate di questo ultimo aggiornamento sulla vicenda di cui si parla sul Corriere?

Secondo voi i Turpin meriterebbero una pena più severa?

Leggi anche: Genitori torturavano i 13 figli: giudicati dopo un anno – FOTO

Impostazioni privacy