Il Principe William con la piccola sopravvissuta alla strage di Christchurch – VIDEO

principe william bambina christchurch
Il Principe William d’Inghilterra con la piccola Alen Alsati (kensingtonroyal / Instagram)

Il Principe William conquista tutti facendo visita ad una piccola sopravvissuta alla strage di Christchurch.

È diventato subito virale il video pubblicato sull’account Instagram di Kensington Palace che mostra il Principe William in visita in ospedale ad una bambina sopravvissuta alla strage alla moschea di Christchurch, in Nuova Zelanda.

Il Principe William con la bambina sopravvissuta alla strage di Christchurch

Il Duca di Cambridge, Principe William d’Inghilterra, in questi giorni si trova in visita ufficiale in Nuova Zelanda. Il Paese è stato recentemente colpito da due sanguinosi attentati avvenuti lo scorso 15 marzo in una moschea e in un centro islamico della città di Christchurch, provocando 50 morti e 50 feriti. Alcuni dei feriti sono ancora ricoverati in ospedale, come la piccola Alen Asati, una bambina che ha ricevuto la visita del Principe William.

La foto e il video dell’incontro sono stati pubblicati su Instagram da Kensington Palace. Le immagini, tenerissime, hanno conquistato subito gli utenti di Instagram. diventando immediatamente virali. William ha salutato i familiari della bambina radunati intorno al suo letto d’ospedale, poi si è fermato a palare con lei, sedendo sul letto in modo informale.

Nel video, la piccola Alen chiede a William se ha una figlia e il Duca di Cambridge risponde: “Se ho una figlia? Sì, ho una figlia, si chiama Charlotte e ha più o meno la tua età“. Mentre risponde alla bambina, il Principe William le dà un buffetto sul ginocchio. La principessina Charlotte è nata il 2 maggio del 2015 e nei prossimi giorni compirà 4 anni.

Kensington Palace scrive nel post su Instagram che il Duca di Cambridge ha incontrato la piccola Alen Alsati, 5 anni, insieme al padre Wasseim allo Starship Children’s Hospital di Auckland. La bambina era rimasta gravemente ferita negli attentati di Christchurch e si è risvegliata all’inizio di questa settimana dal coma. Una circostanza che rende ancora più commovente l’incontro tra il Principe e la bambina. William ha anche ringraziato il personale dell’ospedale pediatrico per lavoro eccezionale nel curare le vittime dell’attacco terroristico.

Il Principe William è in vista ufficiale in Nuova Zelanda per conto della regina Elisabetta II. Al suo arrivo in aeroporto, il Duca di Cambridge è stato accolto dalle massime autorità del Paese, tra cui il Primo ministro Jacinda Ardern. Dopo le prime formalità il William ha fatto subito visita alle famiglie delle vittime e dei superstiti della strage di Christchurch, trascorrendo diverso tempo con loro.

L’atteggiamento tenero e paterno di William con la piccola Alen ha conquistato tutti sui social. C’è chi vede in lui l’umanità e la sincerità della madre Diana e chi afferma convinto che sarà un perfetto Re, come riporta Il Giornale

Insomma, il Principe William grazie alla sua spontaneità sta diventando sempre più popolare. Voi unimamme che ne pensate?

Leggi anche –> Il terzogenito di William e Kate compie un anno: nuove immagini lo celebrano – FOTO