Partorisce 4 gemelli a 51 anni: è una mamma da record – FOTO

mamma cinquantenne

Una donna inglese di 51 anni ha dato alla luce 4 gemelli.

Tracey Britten è la mamma più anziana, nel Regno Unito, ad aver dato alla luce 4 gemelli.

Donna di 51 anni partorisce 4 gemelli

I suoi piccoli, che adesso hanno 6 mesi, sono nati alla 31° settimana di gravidanza, tramite un cesareo. Nessuno dava loro molte speranze di sopravvivenza, solo 1 volta su 1 milione, in questi casi, riescono a sopravvivere tutti insieme.

Prima di questa quadrupla gravidanza Tracey era già mamma e nonna. Dal primo marito ha avuto 3 figli che hanno 32, 31 e 22 anni, da loro ha già avuto 8 nipoti.

Il suo nuovo compagno, con cui è diventata nuovamente madre di una piccola nidiata, Stephen, ha un figlio adolescente.

mamma cinquantenne 2

La coppia desiderava un figlio insieme e lo cercava da diverso tempo. Quando, nel 2005 si sono messi insieme Tracey era rimasta incinta, all’epoca però entrambi avevano pensato che non fosse il momento giusto e così avevano deciso di abortire.

Infine lei e Stephen hanno deciso di rivolgersi a una clinica di Cipro per ricorrere alla fecondazione assistita presso la The Kolan British IVF Cente. La procedura è costata 7 mila sterline che lei ha pagato attingendo a risparmi e all’eredità lasciata dalla madre.

Lo staff ha quindi estratto i suoi ovuli e li ha fertilizzati con lo sperma del compagno.

Ne sono stati impiantati 4, ma solo tre hanno attecchito. Uno di questi si è diviso dando origine a gemelli identici.

Il 19 ottobre scorso, durante un esame, è emerso che uno dei piccoli aveva difficoltà e questo poteva mettere in pericolo gli altri tre.

La donna è stata ammessa al London’s University College Hospita e lì è stata operata da un team di 35 medici.

Durante la gravidanza la donna ha dovuto affrontare molte critiche online riguardo al fatto che fosse egoista a volere figli alla sua età. Lei ha sempre insistito che non si sentiva anziana e che nessuno critica invece le rockstar che diventano genitori a un’età molto più alta della sua.

Nessuno ha criticato Mick Jagger, Ronnie Wood o Elton John quando sono diventati padri a sessanta e settanta anni, perché allora attaccano me?” ha dichiarato Tracey “gestirò tutto meglio di quando sono diventata mamma la prima volta, ho fatto tutto quello che voglio ora, sarò in grado di dedicarmi ai miei bambini”.

Unimamme, cosa ne pensate del caso di questa mamma di cui si parla sul Daily Mail?

Leggi anche > Nati i 4 gemellini figli della donna di 65 anni già madre di 13 figli ma ora lottano per la vita (FOTO)