Alunni non vaccinati a scuola: un preside viene denunciato

fonte: Istagram

Un Preside è stato denunciato perché nella sua scuola c’erano bambini non vaccinati.

Il preside di una scuola privata di Latina è stato denunciato dai Nas della sua città a seguito dei risultati sui controlli delle vaccinazioni degli alunni.

Bambini non vaccinati a scuola: un preside finisce nei guai

Le forze dell’ordine che hanno verificato le certificazioni presentate in merito all’obbligo vaccinale hanno scoperto che tanti bambini che frequentavano l’istituto non erano in regola con i vaccini nonostante fossero ormai scadute da tempo le proroghe per mettersi in regola.

Ecco cosa è emerso dai controlli disposti dal Comando dei Carabinieri “I controlli dei Nas sono stati disposti dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute anche alla luce dell’allarme dovuto all’incremento dei casi di morbillo registrato in molti paesi esteri e segnalati da tutti i media”.

Secondo una recente indagine dell’OMS in Europa si starebbe assistendo a un’esplosione di contagi tra il 2017 e il 2018.

In Italia tra il 2017 e il 2018 l’epidemia di morbillo ha causato 7500 contagi e 13 morti. Il problema maggiore è costituito però dall’Ucraina.

Gli studenti, sotto i 13 anni non erano vaccinati e quindi non avevano i requisiti di accesso. Il dirigente scolastico è stato denunciato come inadempiente per aver messo a rischio la salute dei piccoli.

Inoltre, le famiglie degli alunni non vaccinati rischiano multe fino a 500 Euro.

Anche il dottor Roberto Burioni, medico impegnato a far conoscere alle masse l’importanza dei vaccini tramite i social media, ha commentato la notizia dell’arresto del Preside sulla sua pagina Facebook scrivendo: bene”.

Unimamme, voi cosa ne pensate del provvedimento nei confronti del dirigente scolastico di cui si parla su Rainews?

Ritenete che la denuncia sia stato un trattamento troppo duro?

Voi cosa fareste scoprendo che nella classe dei vostri figli ci sono dei bambini non in regola con la vaccinazioni perché i genitori sono no vax?