Piccolo fan di Spiderman muore: la Disney dice no alla lapide – FOTO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:41
tomba spiderman
fonte: The Sun

Un bambino di 4 anni è deceduto per una grave malattia e avrebbe voluto una lapide con l’uomo ragno. La Disney ha detto no.

Unimamme, oggi vi parliamo di una storia che lascia un po’ di amaro in bocca.

Bambino muore: negata la tomba a forma di Spiderman

Jason Jones è un papà che aveva un figlio molto malato: Ollie.

Il piccolo Ollie, di soli 4 anni, era affetto da leucodistrofia. Il bimbo era un grande fan di Spiderman e infatti la sua ultima vacanza era stata a Disneyland per trovare il suo adorato Super eroe.

tomba spiderman
fonte: The Sun

Purtropp Ollie è morto a causa della sua malattia, il padre, Jason, voleva onorare la memoria del figlio celebrando la sua più grande passione, ma questo gli è stato impedito.

L’uomo ha inizialmente chiesto il permesso di poter costruire una lapide a forma di Spiderman per il figlio al Consiglio comunale del suo paese: Maidstone, nel Kent.

Lì, però, gli hanno risposto che avrebbe dovuto contattare direttamente la Disney, detentrice del copyright.

tomba spiderman 3
fonte: The Sun

Purtroppo, la risposta ricevuta da Jason è stata alquanto deludente. “Ero certo che mi avrebbero dato l’ok, invece è stata un’altra mazzata dopo la morte di mio figlio”.

Un rappresentante della Walt Disney ha risposto al padre di Ollie in questo modo: “estendiamo le nostre più sincere condoglianze, se abbiamo avuto un piccolo ruolo nella felicità di Ollie ne siamo onorati. Generazioni di fans hanno risposto ai nostri personaggi con la stessa meraviglia e delizia di Ollie. Tanti credono che i personaggi siano veri.

Ci sforziamo sempre di preservare l’innocenza e la magia dei nostri personaggi. Per questa ragione, purtroppo la Walt Disney non permette la loro riproduzione su tombe, lapidi, urne funerarie o altri memoriali di questo tipo”.

Jason ha anche un’altra figlia con la leucodistrofia, una malattia che danneggia il sistema nervoso e cerebrale.

L’uomo crede che, dietro a questa risposta, ci sia solo un risvolto economico.

“Non me lo aspettavo. Mi pare una questione di denaro: i bambini contano solo quando sono vivi? Mentre riguardo al fatto che vogliano dissociare i loro protagonisti dalla morte… ma in ogni loro film muore qualcuno!”.

Al funerale di Ollie c’era anche una persona vestita da Spiderman. Lo zio di Ollie ha commentato: “questo significava tutto per noi, la vita di mio fratello è stata fatta a pezzi. Questo ha fatto a pezzi l’intera famiglia.

Non potremo andare avanti finché non avremo questa lapide. Spiderman era tutta la vita di Ollie, lo amava tantissimo.”

Il Comune di Maidstone ha detto che farà di tutto per aiutare la famiglia di Ollie, mentre il padre di Ollie si dispera.

Unimamme, cosa ne pensate della risposta della Disney di cui si parla sul The Sun?

leggi anche > Un bimbo racconta al gemello il suo primo giorno di scuola e la foto commuove