4 prematuri omaggiano il Mago di Oz e diventano virali – FOTO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:02
prematuri mago di oz 1
fonte: Allegheny Health Network

I bambino prematuri di un ospedale americano sono stati vestiti come nel Mago di Oz in occasione dell’Ottantesimo anniversario del film.

Il West Penn Hospital di Pittsburgh in Pennsylvania ha voluto celebrare l’80° anniversario del celebre e iconico film: Il mago di Oz con un’iniziativa davvero particolare.

Bambini protagonisti del Mago di Oz

fonte: Allegheny Health Network

Occasionalmente in ospedale ci si veste in modo speciale per le vacanze, ma questa volta hanno voluto celebrare l’uscita del film, il 25 Agosto.

Stephanie Waite, a capo del reparto di comunicazione, commenta: “è una cosa divertente da fare che garantisce sorrisi sui volti. La reazione è stata incredibilmente positiva, le persone amano vedere questi adorabili piccoli in costume?”.

I genitori dei piccini erano coinvolti, hanno assistito al photoshoot in diretta e ne hanno adorato ogni minuto.

Allegheny Health Network

L’ospedale ha chiesto prima se ci fossero volontari e poi ha preso i primi 4 più veloci a rispondere.

LEGGI ANCHE> NEONATI DI TERAPIA INTENSIVA SI VESTONO PER HALLOWEEN: 35 TENERE IMMAGINI

“Diamo ai genitori i vestiti da portare a casa. Dorothy continuava a fare un movimento alla Cenerentola e perdeva le pantofole color rubino. Erano di diverse taglie più grandi e incredibilmente tenere. Siamo certi che ai genitori piacerà vedere i suoi piedino crescere dentro di esse.

Le immagini curate dall’Allegheny Health Network sono diventate virali su Facebook, arrivando a migliaia di Like e condivisioni su una pagina che ora non è più disponibile.

Il film compie 80 anni, ma rimane un classico, e per i nostri neonati e le loro famiglie non c’è posto come casa”.

fonte: Allegheny Health Network

In un messaggio sotto una foto si legge: La nostra speranza per i nostri pazienti è che i sogni che osano sognare si avverino“.

Unimamme, cosa ne pensate di questa iniziativa di cui si parla su The Stir?