Susanna Messaggio ricorda la sua primogenita morta a pochi mesi di vita

Susanna Messaggio
foto fonte: Vieni da me/ Susanna Messaggio

Susanna Messaggio ha condiviso un ricordo doloroso riguardante la sua prima maternità.

Unimamme, oggi condividiamo con voi una vicenda riguardante Susanna Messaggio, all’epoca in cui ebbe la sua prima figlia.

Susanna Messaggio parla di maternità

La conduttrice, ospite a Vieni da me su Rai Uno, si è commossa ricordando la sua prima gravidanza.

“Ho perso la mia prima figlia quando aveva pochi mesi, ma ancora oggi la sento accanto a me” ha dichiarato “Alice, la mia prima bambina, è morta a pochi mesi di vita per un problema cardiocircolatorio Io all’epoca studiavo medicina. Ho smesso e ho iniziato a studiare psicologia perché volevo aiutare le donne che avevano vissuto il mio stesso dramma”.

Dopo la perdita della sua primogenita Susanna Messaggio sono arrivati momenti più felici. “Poi è nata mia figlia Martina, che oggi ha 24 anni. Dal mio terzo matrimonio, è nato mio figlio Jacopo. I miei figli sono tutto e per me sono tre”.

La stessa conduttrice, Caterina Balivo, si è commossa. “Alice è tornata nel Paese delle meraviglie, ma è sempre vicina a me” ha aggiuto la Messaggio.

LEGGI ANCHE > SINDROME DELLA MORTE IN CULLA: I NEONATI PREMATURI RISCHIANO DI PIU’

La Messaggio ha ricordato anche il suo passato in televisione accanto a grandi nomi. Aveva una simpatia particolare per Enzo Tortora e Mike Bongiorno, che  ricorda con affetto. “Dopo tanti anni insieme, posso dire che Mike per me è stato un padre. È stato protettivo, mi spingeva a fare gli esami, mi diceva: ‘Se domani non mi porti 30 non ti faccio lavorare’… Era molto timido, spesso arrossiva. Lo sento ancora accanto a me“.

Unimamme, cosa ne pensate di quanto raccontato da Susanna Messaggio su Huffington Post?

Conoscevate la sua storia?

Impostazioni privacy