Bambino di 9 anni sta per laurearsi: è record mondiale | FOTO

 

bambino prodigio si laurea
Bambino di 9 anni sta per laurearsi: è record mondiale | FOTO Universomamma.it

Laurent Simons è un bambino prodigio di 9 anni che sta per laurearsi presso la Eindhoven University of Technology, ha un q.i. di 145.

Un bambino di soli 9 anni sta per battere il precedente record di laureato più giovane di tutto il mondo. Il suo nome è Laurent Simons ed è uno studente belga dell’Eindhoven University of Technology.

bambino prodigio si laurea 2
Bambino di 9 anni sta per laurearsi: è record mondiale | FOTO Universomamma.it

Bambino si laurea e non ha nemmeno 10 anni

Il corso di studi per il quale si accinge a prendere la laurea è molto impegnativo. Si tratta infatti del corso di ingegneria elettronica. Secondo lo staff dell’istituto Laurent è un bambino straordinaio e presto, a dicembre, sarà “dottore”. I suoi progetti per il futuro sono quelli di prendere un dottorato di ricerca in ingegneria elettronica e studiare, contemporaneamente, medicina. I suoi genitori Lydia e Alexander Simons inizialmente non avevano notato nulla. I primi ad accorgersi di qualcosa sono stati i nonni di Laurent, ma i genitori pensavano che esagerassero. In seguito anche i professori gli hanno dato ragione. “Hanno notato qualcosa di speciale in lui”. Gli sono stati sottoposti molti test per capire l’estensione del suo genio. Suo papà ha commentato: “ci hanno detto che è come una spugna”. Il piccolo Laurent proviene da una famiglia di medici e fino a questo momento non hanno ricevuto nessun indizio sul perché il loro bambino sia in grado di apprendere le cose tanto velocemente.

LEGGI ANCHE > BAMBINO AUTISTICO DI 6 ANNI VA ALL’UNIVERSITA’ : UN PICCOLO GENIO FOTO & vIDEO

bambino prodigio si laurea 3
Bambino di 9 anni sta per laurearsi: è record mondiale | FOTO Universomamma.it

Mamma Lydia però ha una sua teoria. “Durante la gravidanza ho mangiato molto pesce” scherza. La TUE ha concesso a Laurent di completare i suoi studi più velocemente degli altri studenti. Sjoerd Hulshof, direttore della laurea triennale in ingegneria elettronica, ha commentato: “questo non è inusuale. Studenti speciali hanno buone ragioni per farlo, possono organizzare un programma adeguato. Allo stesso modo aiutiamo anche gli studenti con impegni sportivi”. Il direttore della facoltà ha aggiunto: “Laurent è lo studente più veloce che abbiamo avuto, non solo è molto intelligente, ma è anche simpatico”. Il bambino ha rivelato alla CNN che il suo argomento preferito di studio è ingegneria elettrica. Le sue capacità sono state già notate da prestigiose università di tutto il mondo, nonostante la famiglia non abbia rivelato quale è stata scelta per il dottorato.

“Non ha problemi ad assorbire le informazioni, penso che si concentrerà sulla ricerca e sull’applicare le conoscenze per scoprire cose nuove”. I genitori però non vogliono che il figlio cresca ossessionato dalla performance e gli lasciano lo spazio per divertirsi “non vogliamo che diventi troppo serio, fa ciò che vuole. dobbiamo trovare un equilibro tra essere un bambino e il suo talento”. Da parte sua Luaren afferma che gli piace giocare con il suo cane Sammy e con il suo telefono. Da grande vorrebbe sviluppare organi artificiali. Prima di intraprendere la specializzazione lui e la sua famiglia faranno un bel viaggio in Giappone. Unimamme e voi cosa ne pensate di questa vicenda così originale raccontata sulla CNN?

 

 

Impostazioni privacy