Bambina di 10 anni morta folgorata a causa dello smartphone

Una bambina di 10 anni è morta folgorata dal suo smartphone, in Francia.

bambina folgorata dallo smartphone 1
Bambina di 10 anni morta folgorata a causa dello smartphone – Universomamma.it

Unimamme, vi parliamo della morte di una giovanissima a causa di un comportamento molto pericoloso dal quale dovreste mettere in guardia i vostri ragazzi.

Bambina muore a causa dello smartphone: la spiegazione

Erano le 19.15 di domenica 15 dicembre e una bambina di 10 anni, Camélia, stava facendo il bagno a casa sua, a Vitrolles (Bouches-du-Rhône), quando è stata trovata priva di vita dalla sua mamma. La bambina abitava al quarto piano di un edificio nel quartiere Les pins, in una città vicina a Marsiglia. Per intrattenersi la bambina stava usando lo smartphone che era attaccato alla presa di corrente per ricaricarsi, il telefonino deve esserle sfuggito di mano, finendo in acqua e provocando la folgorazione. L’autopsia sul suo corpo ha dimostrato senza ombra di dubbio ciò che era successo. La causa del decesso di Camélia è stata la folgorazione, il passaggio di elettricità da un agente esterno al corpo, tramite un conduttore, l’acqua.

Un esperto ha commentato: “l’acqua è un conduttore di corrente ed è il motivo che ha scatenato la tragedia. Se il telefono non fosse stato collegato a una fonte di energia da 220 volt non sarebbe successo nulla”. Riguardo a questa dichiarazione è bene fare una precisazione. Lo smartphone in se stesso non veicola elettricità, anche in caso fosse attaccato a una presa a muro e questa si sganciasse finendo in acqua la quantita di corrente legata al cavetto non porterebbe alla folgorazione (3 volt). Porte difettose o cavi sbucciati potrebbero essere una minaccia fatale, ma si tratta di ipotesi. Un’ipotesi più plausibile è che in acqua sia finito anche il caricatore, i cui “dentini” avrebbero potuto veicolare il passaggio di elettricità attraverso il conduttore e da lì alla bambina in acqua. Si è trattato quindi di una potenza minore di 220 volt ma pericolosa data l’assenza di un salvavita.

LEGGI ANCHE > BAMBINA METTE IN BOCCA IL CAVO DEL CARICABATTERIE E MUORE

bambina folgorata dallo smartphone
Bambina di 10 anni morta folgorata a causa dello smartphone – Universomamma.it

Ritornando alla vicenda della bambina francese è stata attivata una squadra di psicologi per parlare con i compagni di classe di Camélia. “I bambini sono sotto shock” ha riferito un’assistente alla vita scolastica. Una vicina di casa della bambina ha commentato “è una tragedia che tocca tutti, i bambini sono sempre attaccati agli smartphone, persino nella vasca da bagno, bisogna prevenire i pericoli che corrono”. 

Unimamme, cosa ne pensate di questa vicenda di cui si parla su France 3?

Per restare sempre aggiornato su richiami, notizie e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.

bambina folgorata dallo smartphone 1
Bambina di 10 anni morta folograta a causa dello smartphone – Universomamma.it
Impostazioni privacy