Bambino di 6 anni guarisce dalla leucemia: la felicità a scuola | VIDEO

Un bambino di 6 anni americano, John Oliver, è tornato a scuola dopo aver sconfitto la leucemia e così i suoi amici lo hanno festeggiato.

Bambino di 6 anni con leucemia
Bambino di 6 anni guarisce dalla leucemia la felicità a scuola VIDEO Universomamma.it

John Oliver Zippay è un bambino di 6 anni che è tornato a scuola dopo aver sconfitto una forma rara di leucemia.

Un bimbo di 6 anni sconfigge una brutta malattia e torna a scuola

Il 1 novembre del 2016, a John Oliver Zippay, il cui soprannome è: J.O. è stata diagnosticata una leucemia linfoblastica acuta. Una diagnosi seguita da 2 settimane di ospedale, diversi anni di chemioterapia ed effetti collaterali che hanno impedito a questo bambino di fare attività fisica e di frequentare in modo regolare la scuola. Grazie agli insegnanti che hanno continuato a seguirlo ora può tornare a una vita normale.

LEGGI ANCHE > NUOVO TRAPIANTO PER ELISA LA BAMBINA MALATA DI LEUCEMIA: IL MESSAGGIO DEL PAPA’ FOTO

Dopo la sua ultima chemioterapia il piccolo è stato accolto da tutti i suoi compagni di scuola con una standing ovation. Nel filmato si vede il bimbo sfilare lungo il corridoio della scuola circondato da tutti i suoi amici che applaudono. Alla fine John abbraccia la mamma. Il preside dell’istituto, Patrick Gannon, ha commentato: “il fatto che lui sia mancato un po’ di tempo è stata dura da accettare, ma la classe sembrava felice di rivederlo”. La sua mamma, invece ha osservato “vuoi che tuo figlio cresca, si sporchi, giochi all’esterno, si diverta, noi l’abbiamo tenuto in una bolla, quindi siamo eccitati. guardiamo al futuro e al fatto che abbiamo avuto indietro il nostro ragazzo”. Questo, sicuramente, è stato un ritorno fantastico per questo bimbo. Unimamme, cosa ne pensate di quanto raccontato su Fox2?

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.

Bambino di 6 anni con leucemia
Bambino di 6 anni guarisce dalla leucemia la felicità a scuola VIDEO Universomamma.it