Salt challenge su Tik Tok | “Può essere fatale”: avverte un medico | VIDEO

Su Tik Tok è arrivata una nuova sfida, la salt ice, che può provocare parecchi danno alla salute e che è fortemente sconsigliata.

salt challenge
Salt challenge su Tik Tok Può essere fatale avverte un medico VIDEO Universomamma.it

Unimamme, c’è un’età, quella dell’adolescenza, dove i nostri figli e figlie sono maggiormente influenzati da amici e compagni. Purtroppo, a volte, anche l’educazione trasmessa, per quanto equilibrata e saggia, può nulla contro il desiderio di emulare, di essere accolti nel gruppo, rispettati, considerati.

Sfida del sale: cos’è e perché è pericolosa

I ragazzi amano sperimentare, affrontare sfide, ma al giorno d’oggi tutto è amplificato dalla potenza dei social network. La storia che vi raccontiamo oggi serve a mettere in guardia o magari ad aprire un dibattito con i vostri figli.  Su Tik Tok, app molto amata, seguita e conosciuta dai ragazzi e anche dai bambini più grandicelli, si è diffusa una nuova, pericolosa sfida: la salt challenge. Nei filmati che circolano sulla App e sul web si vedono i ragazzini che si versano in bocca barattoli di sale fino. I giovani coinvolti finiscono con il vomitare e tossire, ma non solo.

Salt challenge su Tik Tok Può essere fatale avverte un medico VIDEO Universomamma.it

Il dottore inglese Simran Deo mette in guardia: “come medico consiglio vivamente alle persone di non partecipare a questa attività. Mangiare troppo sale fa male alla salute nell’immediato e nel futuro. A breve termine, a seconda di quanto viene ingerito, mangiare troppo sale può essere velenoso. I livelli di sodio nei nostri corpi aumentano e producono sete intensa, confusione, nausea e vomito. In casi estremi anche convulsioni, coma e può persino essere fatale perché moltissimo sodio fa gonfiare il cervello all’interno del cranio”.

leggi anche > L’ENNESIMA SFIDA CHE MINACCIA LA VITA DEI RAGAZZI: GHIACCIO E SALE

In realtà dobbiamo precisare che queste pericolose sfide col sale circolano già dal 2014, però all’epoca non erano diventate virali. Qualche anno fa circolava la sfida ghiaccio e sale che consisteva nello spargere ingenti quantità di sale su una mano, sul braccio, su una gamba e poi applicare cubetti di ghiaccio. Gli effetti sono vesciche, bruciature ed escoriazioni, in alcuni casi veri sfregi. Unimamme, cosa ne pensate di questa nuova sfida raccontata sul Mirror?

LEGGI ANCHE > SKULLBREAKER CHALLENGE: GENITORI IN ALLARME PER L’ULTIMA SFIDA SOCIAL COME FUNZIONA E COSA SI RISCHIA VIDEO 

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.

@okayimjonathansalt challenge!! this was disgusting 😂 ##foryoupage ##foryou ##featurethis ##viral

♬ original sound – okayimjonathan

Salt challenge su Tik Tok Può essere fatale avverte un medico VIDEO Universomamma.it
Impostazioni privacy