“Gli hanno dato una seconda vita”: parla la mamma di Mattia il ragazzo di 18 anni malato di Covid 19 | FOTO

Un 18enne  di Cremona entrato in coma a causa del coronavirus si è ripreso, la sua vicenda aveva commosso tutti.

ragazzo 18 anni coronavirus 2
Gli hanno dato una seconda vita parla la mamma di Mattia il ragazzo di 18 anni malato di Covid 19 FOTO Universomamma.it

Unimamme, finalmente la mamma di Marco, Ombretta, può tirare un sospiro di sollievo e con lei tutte le persone che hanno seguito la vicenda di suo figlio, un diciottenne ricoverato per coronavirus.

Ragazzo esce dal coma: il suo messaggio alla mamma era stato commovente

Tutto è cominciato una decina di giorni fa quando Mattia, un diciottenne che frequenta l’Itis di Cremona è stato ricoverato e intubato a causa del coronavirus. Prima di entrare in coma farmacologico il ragazzo ha scritto un messaggio alla mamma rimasta a casa “non ti lascio sola per te davide e anastasia“. La vicenda del giovane aveva toccato il cuore di molte persone e alle 20 di martedì scorso Cremona aveva acceso una candela sui balconi. Infine mercoledì mattina le infermiere hanno aiutato il ragazzo a videochiamare la madre.

ragazzo 18 anni coronavirus
Gli hanno dato una seconda vita parla la mamma di Mattia il ragazzo di 18 anni malato di Covid 19 FOTO Universomamma.it

Sei un guerriero. Abbiamo lottato senza mai mollare e adesso stiamo vincendo noi” gli ha detto la donna. Tra poco mi intubano. Stai tranquilla, non ti lascio sola. Ti amo, mamma, lotterò per te aveva ricordato il giovane alla mamma prima di spronfondare nell’incoscienza, ricordando anche Anastasia, la sorellina morta 5 anni fa durante il parto. Dopo giorni di paure e incertezze, finalmente la buona notizia. “La mamma gli ha parlato in videochiamata, è verso una progressiva ripresa” ha precisato il dirigente dell’Ufficio scolastico di Cremona, Fabio Molinari.

Come accennato, Mattia è stato estubato mercoledì, con la grande gioia della madre. “Grazie a medici e paramedici, hanno trattato il mio Mattia come un figlio, gli hanno dato una seconda vita con le loro cure e attenzione” ha dichiarato mamma Ombretta. “Ogni giorno mi chiamavano i compagni, gli insegnanti. E con loro ho sempre cercato di essere forte. Il tempo non passava mai”. Ma adesso, tutto è cambiato. E Mattia sembra ormai a un passo dal ritorno alla vita normale”. Unimamme, cosa ne pensate di questa vicenda raccontata su Tgcom 24?

LEGGI ANCHE > “HA VINTO SUL CORONAVIRUS”: BAMBINA DI 1 MESE E MEZZO TORNA A CASA FOTO

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.

ragazzo 18 anni coronavirus 2
Gli hanno dato una seconda vita parla la mamma di Mattia il ragazzo di 18 anni malato di Covid 19 FOTO Universomamma.it
Impostazioni privacy