J.K. Rowling è guarita dal Covid 19: medico spiega la tecnica che l’ha salvata | VIDEO
J.K. Rowling è guarita dal Covid 19: medico spiega la tecnica che l’ha salvata | VIDEO

J.K. Rowling è guarita dal Covid 19: medico spiega la tecnica che l’ha salvata | VIDEO

J.K. Rowling coronavirus covid 19
J.K. Rowling è guarita dal Covid 19: medico spiega la tecnica che l’ha salvata | VIDEO – Universomamma.it

La scrittrice J. K. Rowling ha annunciato di essere guarita dal Covid 19 e ha condiviso la tecnica che ha seguito, consigliatale da un medico.

J.K. Rowling è guarita dal Covid 19 medico spiega la tecnica che l’ha salvata VIDEO Universomamma.itUnimamme, anche l’amata scrittrice J. K. Rowling,  è stata colpita dal coronavirus. State tranquilli, però perché l’autrice della saga di Harry Potter ora sta bene.

La scrittrice J. K. Rowling annuncia di essere guarita dal Covid 19: l’annuncio su Twitter e il consiglio

Ripresasi, la scrittrice J. K. Rowling  ha voluto condividere con tutto il suo vasto pubblico alcuni preziosi consigli. I consigli sono quelli del dottor Sarfaraz Munshi del Queen’s Hospital di Romford, Londra.

Questo medico spiega che in terapia intensiva i pazienti usano il metodo che la Rowling sta contribuendo a far conoscere. La Rowling ha dichiarato che questa tecnica le è servita per riprendersi dal coronavirus.

Ecco che cosa ha scritto nel suo messaggio su Twitter: “Per favore guardate questo medico del Queens Hospital che spiega come alleviare i sintomi da coronavirus. Nelle ultime 2 settimane ho avuto tutti i sintomi del Covid – 19 (non sono stata testata) e ho seguito il suggerimento di questo medico. Ora mi sono completamente ripresa e questa tecnica mi ha aiutato molto“.

Il dottor Munshi nel video spiega che i anche pazienti in auto isolamento ne possono beneficiare e che potrebbero trarne giovamento anche le persone che avvertono i primi sintomi del Coronavirus.  “Mentre hai un’infezione attiva dovete avere una buona quantità di aria nei tuoi polmoni. L’unico modo in cui puoi farlo è quello di avere una tecnica che ti spieghi come. “.

Questo medico spiega che la routine consiste nel fare due sessioni di respiri profondi e poi una di respiri normali ma a pancia in giù. All’inizio occorre fare 5 profondi respiri e trattenere il fiato per 5 secondi ogni volta. Terminati i 5 respiri, al sesto dare un colpo di tosse coprendosi la bocca. Ripetere questa operazione per 2 volte, quindi 10 respiri in totale con 2 colpi di tosse finali, e poi consiglia di sdraiarsi sul davanti con un cuscino come supporto e fare dei respiri leggermente più profondi del normale per 10 minuti.

Lo sdraiarsi a pancia in giù può sembrare in strano, ma il medico spiega che aiuta il drenaggio dei liquidi e fa aumentare il flusso sanguigno. Si tratta tra l’altro di una posizione inventata da un italiano, e che se avete visto video di persone ricoverate in reparti Covid 19 è una posizione molto diffusa. Si tratta tra l’altro di una tecnica inventata da un italiano, Luciano Gattino, professore all’Università di Milano, e oggi utilizzata in tutto il mondo.

Il medico inglese spiega così la posizione:  La maggior parte dei vostri polmoni è sulla schiena e non nella parte anteriore. Distendendovi sulla schiena state chiudendo le vie aeree pi piccole e questo non va bene in un periodo di infezione. Questo può portare all’atelettasia e questo a una polmonite secondaria, è molto importante che capiate tutto ciò. La cosa più importante è stare a letto per periodi prolungati, ma sulla schiena chiude le vie aeree più piccole. Aumenterà il rischio di polmonite secondaria che può portare a deteriorare le condizioni e tenete a mente che i pazienti la cui salute si sta deteriorando stanno soffrendo per problemi respiratori.”

Unimamme, cosa ne pensate di questa tecnica? La conoscevate?

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.

LEGGI ANCHE > DA ALENA SEREDOVA ALLA COMPAGNA DI LUCA ARGENTERO: LE MAMME VIP DURANTE LA QUARANTENA FOTO

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.

J.K. Rowling covid 19
J.K. Rowling è guarita dal Covid 19 medico spiega la tecnica che l’ha salvata VIDEO Universomamma.it