Bambina di 5 anni muore di Covid-19: l’appello dei genitori | FOTO

Una bambina di 5 anni è la vittima più giovane americana del Covid – 19. La mamma e il papà mettono in guardia. La piccola ha avuto una complicazione ed è morta.

bambina 5 anni morta per coronavirus
Bambina di 5 anni muore di Covid-19 l’appello dei genitori FOTO Universomamma.it

Skylar Herbert era una bambina di 5 anni che viveva in Michigan, si ritiene che sia la più giovane vittima del Covid – 19. La sua mamma, una poliziotta, LaVondria Herbert, ha detto che la notizia del contagio della piccola è stata una doccia gelata, perché la bambina non si era allontanata da casa da giorni e sia lei che il marito Ebbie sono risultati negativi al tampone.

Bambina di 5 anni contagiata in America: muore per una complicazione da Covid-19

Il padre, Ebbie Herbert, ha spiegato il motivo per cui hanno voluto raccontare la storia della figlia:  “bisogna fare qualcosa, per questo ho rilasciato l’intervista, per far sapere alle persone che non importa l’età, (il Coronavirus) sta venendo per voi”.

All’inizio i sintomi di Skylar erano quelli del mal di gola. La mamma ricorda che la figlia era se stessa, mangiava, beveva, giocava, almeno per i primi 2 giorni. Al quarto giorno però si è lamentata del mal di testa, poi le è venuta la febbre.

Bambina di 5 anni muore di Covid-19 l’appello dei genitori FOTO Universomamma.it

La bambina non aveva complicazioni respiratorie, ma le è stata diagnosticata una rara forma di meningite come complicazione del Covid – 19. Il 6 aprile scorso Skylar è stata messa sotto ventilazione assistita ma non ce l’ha fatta. Purtroppo la piccola è deceduta, medici e infermiere le si erano affezionati e hanno fatto il possibile per aiutarla “hanno pianto, è stata dura per tutti”: ha riferito il padre.

“Quando hai a che fare con un virus come questo non conta il colore della tua pelle, la nazionalità, le preferenze politiche, è un mostro che distrugge tutto ciò che trova sul suo percorso.” ha raccontato la mamma, alla quale  mancano i baci della figlia con cui si svegliava al mattino e la piccola che le diceva: “ti voglio bene”.

Unimamme, cosa ne pensate di questa vicenda di cui si parla su Today?

LEGGI ANCHE > BAMBINI E COVID 19: IL LIVELLO DI CONTAGIO è PEGGIORE DEL PREVISTO FOTO

Per restare sempre aggiornato su richiami, notizie e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram o su GoogleNews.

Bambina di 5 anni muore di Covid-19 l’appello dei genitori FOTO Universomamma.it
Impostazioni privacy