Mamma lascia soli 4 figli nel weekend per andare a una festa

Una mamma lascia da soli i 4 figli, tutti minorenni, per recarsi ad un festino. La vicenda è stata scoperta dopo il ricovero al pronto soccorso per droga.

Mamma lascia soli 4 figli
Mamma lascia soli 4 figli nel weekend per andare a una festa – Universomamma.it

Una donna di 36 anni single e con quattro figli ha deciso di lasciarli da soli a casa per un intero fine settimana, perchè voleva andare a divertirsi. La vicenda è emersa dopo che la 36enne è stata ricoverata in ospedale per abuso di sostanze stupefacenti. E’ stata denunciata per abbandono di minori ed adesso le indagini sono ancora in corso per capire bene cosa è successo in quei giorni.

LEGGI ANCHE > QUAL E’ L’ETA’ GIUSTA PER LASCIARE I FIGLI SOLI IN CASA O FARLI USCIRE DA SOLI?

Mamma lascia soli 4 figli: la denuncia dopo il ricovero in ospedale

La mamma di 4 figli, un’operatrice sanitaria, ha lasciato i figli, tutti minorenni, a casa da soli per andare ad una festa nel fine settimana a base di alcool e droga. I minori di 14, 10, 7 e 5 anni sono stati da soli a casa per almeno 2 giorni senza avere notizie della madre. E’ stata la 14enne a prendersi cura dei suoi fratellini. A scoprire la vicenda sono stati i Volanti della Questura di Lecco che hanno cercato di ricostruire nei dettagli la vicenda.

La donna, secondo i primi dati, si sarebbe allontanata di propria volontà per recarsi al festino. Domenica pomeriggio si sarebbe sentita male e con l’ambulanza è stata portata in ospedale. Qui era in stato confusionale, come riferito da il Corriere, ed ha raccontato ai medici di aver bevuto ed assunto cocaina. Poi si è ricordata anche dei suoi bambini che erano da soli ed ha chiamato un amico per andare a controllarli. Il personale sanitario ha allertato la Polizia che quando si è recata a casa della donna ha trovato l’uomo con i bambini: “Sono arrivato da poco, erano da soli in casa. Mi ha telefonato una conoscente e mi ha pregato di venire qui“. Parole confermate anche dalla 14enne che ha affermato di essersi presa cura dei fratellini: “La mamma manca da giorni, ho provveduto io ai miei fratellini. Mi sono occupata di loro. Stiamo tutti bene“.

LEGGI ANCHE —>BAMBINI SOTTRATTI DALLA POLIZIA AI GENITORI PERCHé TORNAVANO A CASA DA SOLI

Probabilmente, non era la prima volta che la ragazzina si prendeva cura dei suoi fratelli. I poliziotti sono riusciti a rintracciare la nonna materna dei bambini alla quale hanno affidato i nipoti. Il pubblico ministero di turno presso il Tribunale per i minorenni di Milano ha disposto nei confronti dell’operatrice sanitaria il decadimento della potestà genitoriale. Provvedimento preventivo in attesa che l’iter giudiziario faccia il suo corso.

LEGGI ANCHE —> “HO DENUNCIATO UNA MIA AMICA PER ABBANDONO DI BAMBINI E HO PERSO GLI AMICI”: SCRIVE UNA MAMMA

Voi unimamme eravate a conoscenza di questa storia? Cosa ne pensate del gesto della mamma?

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.

Mamma lascia soli 4 figli
Mamma lascia soli 4 figli nel weekend per andare a una festa – Universomamma.it

 

Impostazioni privacy