Ellie, modella con la Sindrome di Down, è il nuovo volto di Gucci | FOTO

Ellie è il nuovo volto Gucci Beauty e Vogue Italia per il mascara LObscur: una modella con la sindrome di down.

Ellie nuovo volto sindrome down
Ellie, modella con la Sindrome di Down, è il nuovo volto di Gucci | FOTO | Universomamma.it (fonte: Instagram)

Gucci Beauty e Vogue Italia hanno scelto come testimonial del nuovo mascara LObscur, il volto di una ragazza inglese, Ellie Goldstein, di 18 anni con la sindrome di down.

La 18enne ha detto alla stampa inglese “Mi sono divertita molto a posare e ho amato indossare gli abiti Gucci. Sono molto orgogliosa delle immagini scattate”. Nelle foto scattate da David PH Hyde indossa il nuovo mascara Gucci LObscur.

LEGGI ANCHE —> LAUREA IN LETTERE CON IL MASSIMO DEI VOTI PER UNA STUDENTESSA CON LA SINDROME DI DOWN | FOTO

Ellie, il nuovo volto Gucci

E’ dal 2015 che la casa di moda fiorentina Gucci beauty fa scelte “inclusive” per promuovere i suoi prodotti e questo si deve al suo nuovo direttore creativo Alessandro Michele. Ellie è stata scoperta con un progetto scouting su Instagram di Gucci Beauty e Vogue Italia e viene dall’Essex. L’agenzia inglese Zebeedee che rappresenta talenti solitamente esclusi dalla moda, presenta la modella Ellie Goldstein con queste parole:

Ellie ama leggere, recitare,  ballare, ha una personalità sicura ed estroversa. Ha 18 anni, gli occhi verdi e i capelli castani. Ellie ha la sindrome di Down”

LEGGI ANCHE —> “SONO ORGOGLIOSO DI MIO PADRE CON LA SINDROME DI DOWN”: LE PAROLE DI UN FIGLIO COMMUOVONO | VIDEO

https://www.instagram.com/p/ByFaapWhjSH/?utm_source=ig_embed 

Il direttore artistico Michele ha dichiarato di aver disegnato questo mascara  pensando a persone autentiche che usano il trucco per definire la loro libertà, a modo loro e Ellie rappresenta questa autenticità e libertà. Per Ellie è la prima volta che lavora nel mondo della moda ma aveva già posato per Vodafone e Nike.

LEGGI ANCHE —> FRANCESCA, LA BIMBA DI 4 ANNI MODELLA CON LA SINDROME DI DOWN CONQUISTA TUTTI | FOTO

E voi care unimamme cosa ne pensate di questa scelta “inclusive” fatta dalla casa fiorentina di moda Gucci di cui parla d.Repubblica?  Personalmente ne sono molto felice. Anche basta con questa immagine stereotipata della donna e della ragazza. Il mondo è bello perché è vario e la bellezza è ovunque, basta saper guardare.
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Ellie nuovo volto sindrome down
Ellie, modella con la Sindrome di Down, è il nuovo volto di Gucci | FOTO | Universomamma.it
Impostazioni privacy