Prima gravidanza record: il loro è 1 caso su 67 milioni

Bethany e Tim Webb sono un caso su 67milioni o meglio lo è il loro parto. Scopriamo che cosa è accaduto di così speciale.

coppia 4 gemelli
Foto dal web

Care unimamme, in passato vi abbiamo parlato di famiglie che, dopo tanti sforzi, attese e speranza, hanno potuto stringere tra le braccia numerosi bambini, come gli Slattery.

Ciò che distingue però gli Webb da molti altri è il concepimento naturale, quindi senza l’intervento della scienza o del concepimento in vitro, di 4 gemelle identiche.

 4 gemelle identiche: 1 caso su 67 milioni

Il dottor James Bofill, professore di medicina materna fetale presso l’University del Mississippi sostiene che ci sia 1 possibilità su 729 mila di avere una quadriglia di bambini in modo naturale.

Le possibilità di avere 4 bambine identiche è di 1 su 15 milioni di gravidanze, una vera rarità.

Quindi fatti i conti con le statistiche Bethany e Tim avevano 1 possibilità su 67 milioni di diventare genitori di ben 4 bambine identiche, come riportato anche su Pop Sugar.

Bisogna inoltre sottolineare che i Webb non avevano precedenti di parti multipli nelle loro famiglie e quindi quando sono stati informati che avrebbero avuto 4 piccole sono rimasti veramente stupiti.

4 gemelle identicheNel dicembre scorso Bethany e Tim Webb hanno scoperto di essere in attesa “la persona che stava facendo gli ultrasuoni ha girato lo schermo e ha contato 4 bambini”.

“Sono stata felice del fatto che fossi sdraiata perché non riuscivo a credere che ci fossero 4 piccine lì dentro. Ho pensato che ci fosse qualche errore, mio marito è quasi svenuto, si è dovuto sedere un momento” ricorda Bethany, la mamma delle 4 bambine.

Nonostante i 4 piccoli in grembo, la gravidanza di Bethany è andate bene fino a questo momento, senza complicazioni e segni di travaglio prematuro.

Certamente la coppia non era pronta ad accogliere 4 figli, soprattutto perché la loro casa ha solo 2 stanze da letto.

gemelli webb
Foto da Bigodino.it

Fortunatamente però la comunità locale sta raccogliendo fondi per aiutarli, e Bethany commossa ha ammesso di essersi sentita molto sollevata. Se solo si pensa ai pannolini, come minimo i primi tempi ne consumeranno 48 al giorno.

Essendo però ora alla 27esima settimana, è stata ricoverata per precauzione.

Le bambine sono state molto attive” ha commentato la donna a Cbc.ca.

Se ricordate quanti calci vi dava il vostro piccino, pensate un po’ a Bethany con 4.

Sentirle muovere è davvero strano… Sento dei movimenti in un lato e poi in un altro. Qualche volta 2 o 3 calciano nello stesso momento“.

Le bambine, che hanno già un  nome, Abigail, McKayla, Grace ed Emily, pesano dai 3,5 kg. in giù fino alla più piccina di quasi 1 chilo.

Unimamme e voi riuscireste a gestire l’arrivo di 4 figlie tutte insieme? Senza contare i problemi per distinguerle le une dalle altre!

Impostazioni privacy